Roland Garros, Thiem vola agli ottavi:
tra le donne avanti anche Svitolina

Roland Garros, Thiem vola agli ottavi: tra le donne avanti anche Svitolina
Venerdì 2 Ottobre 2020, 14:00 - Ultimo agg. 19:57
1 Minuto di Lettura
Dominic Thiem, numero 3 del mondo e del seeding, avanza agli ottavi di finale del Roland Garros, terzo Grande Slam della stagione, in corso di svolgimento sulla terra rossa di Parigi. Il vincitore dell'Us Open ha battuto per 6-4, 6-3, 6-1 il norvegese Casper Ruud, 25esimo nel ranking Atp, in due ore e sedici minuti. L'austriaco se la dovrà vedere contro il vincente della sfida tra lo svizzero Stan Wawrinka, 17esimo al mondo, e il francese Hugo Gaston, 239esimo del ranking Atp.
Avanti anche Jannik Sinner. Il 19enne altoatesino, numero 75 del mondo, sconfigge l'argentino Federico Coria, numero 99 del ranking Atp, con il punteggio di 6-3, 7-5, 7-5 in due ore e 31 minuti di partita. Sinner si qualifica per la prima volta in carriera agli ottavi di finale di un torneo del Grande Slam.

La favola di Lorenzo Sonego al Roland Garros continua. L'azzurro ha conquistato gli ottavi di finale battendo in tre set lo statunitense numero 27 del mondo Taylor Fritz: 7-6 6-3 7-6 il punteggio finale a favore del piemontese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA