È Luigi Vinaccia, su Osella PA 9/90 Honda, il vincitore dello Slalom Colli Euganei - Città di Este. Il pilota della penisola sorrentina si impone lungo i quasi tre chilometri del percorso, con il tempo di 2'14" e 53 centesimi fatto segnare al termine della seconda delle tre manche.
La gara, valida per il Campionato Italiano, si è disputata oggi sulle strade del Veneto ed ha visto ai nastri di partenza una novantina di specialisti provenienti da ogni parte del Paese. E tutti sono stati messi in fila dal driver della Costiera che vanta nel proprio palmares quattro titoli nazionali.
Alle spalle di Vinaccia, staccato di quasi un secondo e mezzo, l'altro pilota di Sorrento, Salvatore Venanzio, al volante della sua Radical SR4 Suzuki.
Così come ha dovuto abbandonare il campione italiano in carica, il catanese Michele Puglisi, che deve accontentarsi del terzo gradino del podio. Con la propria Radical Sr4 Suzuki è stato staccato di appena 8 millesimi da Venanzio con il tempo della prima manche.
Puglisi mantiene comunque la testa del campionato, ma il suo vantaggio si riduce rispetto ai due piloti sorrentini quando mancano solo tre gare al termine. Sono loro tre gli unici ancora in corsa per il trofeo nazionale. Prossimo appuntamento l'1 ottobre a Salerno.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout