Club Scherma Napoli, Carignani
e Landi convocati nella Under 20

Club Scherma Napoli, Carignani e Landi convocati nella Under 20
Mercoledì 29 Luglio 2020, 07:01 - Ultimo agg. 07:16
1 Minuto di Lettura
La convocazione agli allenamenti della nazionale italiana U20 dei due giovanissimi schermitori è uno storico risultato per il Club Scherma Napoli. Per la sciabolatrice Michela Landi è una conferma dopo la partecipazione ai Campionati Europei U17, mentre quella di Giambattista Carignani è una novità che riporta il Club Scherma Napoli ai vertici anche nella spada.

Il sodalizio del presidente e maestro Alberto Coltorti è da anni un punto di riferimento della sciabola italiana e internazionale. Con la convocazione di Carignani, allievo del maestro Ivan Lobello, ritorna anche nella spada a livelli prestigiosi nelle categorie giovanili a conferma del lavoro della società di via San Domenico.

Per lo spadista, allenato da Lobello e dal preparatore atletico Furio Barba, si tratta di un riconoscimento importante dopo una lunga e consolidata crescita tecnica. La sciabolatrice Michela Landi, allenata dalla maestra Gioia Marzocca, ex azzurra, ha ottenuto la convocazione come numero uno della classifica nazionale U17 e leader della categoria che è costretta ad abbandonare per passare a quella U20.

«Sono certo che i nostri atleti - ha detto il direttore tecnico del CsNapoli Coltorti – sapranno trarre il massimo da questa esperienza, soprattutto in una stagione anomala, come si preannuncia la prossima». L’appuntamento con la Nazionale, per Carignani e Landi, è nella prima settimana di settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA