Sci, gigante Plan de Corones:
terza Bassino, vince Worley

Sci, gigante Plan de Corones: Marta Bassino terza, vince Worley
Sci, gigante Plan de Corones: Marta Bassino terza, vince Worley
Martedì 26 Gennaio 2021, 14:46 - Ultimo agg. 14:55
1 Minuto di Lettura

Una rimonta incredibile ha permesso a Marta Bassino di conquistare il podio nel gigante di Plan de Corones. La sciatrice azzurra, settima dopo la prima manche, ha chiuso terza dietro alla francese Worley (2'11''38), davanti di 0''27 a Lara Gut Behrami e di 0''73 a Bassino. Per la sciatrice azzurra è il sesto podio stagionale (sulla pista Erta tre volte terza e una quarta), il sedicesimo totale per le italiane. Quarta la Shiffrin, settima Sofia Goggia e ottava Federica Brignone, che era terza dopo la prima manche. «Sono contenta — ha detto subito dopo la fine della prova —, tenevo molto a questa gara, ho cercato di mollare il più possibile, ho rischiato e ne è valsa la pena».

Nella classifica di gigante di Coppa del Mondo guida ancora Marta Bassino con 460 punti davanti proprio all Worley con 336. Quarta Brignone con 282. 

La prossima tappa di cdm donne è in Germania, nella bavarese Garmisch-Partenkirchen, con due gare per Sofia Goggia e le ragazze jet: sabato discesa e domenica superG. Saranno le due ultime gare prima dei Mondiali di Cortina d'Ampezzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA