Corri in giallo si tinge d'azzurro. E' soltanto una delle innumerevoli iniziative legate al prossimo scudetto del Napoli. E così anche i runner partenopei che ogni giovedì sera si riuniscono da anni per attraversare, in giallo, i quartieri di Napoli per la loro corsetta serale, hanno deciso di cambiare colore: dal giallo all'azzurro con la passione per la corsa.
«Il Corri in giallo è ormai un appuntamento che dura da tanti anni - racconta Antonio D'Apuzzo, storico organizzatore della corsa "gialla" - siamo un gruppo di appassionati che varia dalle trenta alle cento unità.
Lo scudetto del Napoli ha modificato il programma: «Sei km attraverso i quartieri spagnoli ed il centro cittadino: Quartieri Spagnoli, piazza Municipio, Chiaja e non ci fermiamo qui. La prossima settimana saremo a Forcella e man mano toccheremo ogni giovedì sera un quartiere differente. La cosa che ci ha colpito è la grande quantità di turisti in giro, il pellegrinaggio al Murale di Maradona ed alle gigantografie dei giocatori del Napoli. Quanto a noi maglietta e colori azzurri finché il Napoli non vincerà lo scudetto».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout