Selezione Nazionale Optimist
Undici i timonieri campani al via

Optimist
Optimist
di Gianluca Agata
Lunedì 29 Marzo 2021, 17:57
2 Minuti di Lettura

Undici timonieri della quinta zona saranno in acqua alla I selezione Nazionale di Scarlino dal 21 al 25 aprile. Sono stati scelti al termine della selezione interzonale sud della classe Optimist con tre giorni di regata svoltisi a Crotone e tutte le prove del programma portate a termine .

A vincere, dopo ben 9 prove,  Yusei Castroni della Società Canottieri Marsala, davanti a Gianmarco Livoti del Circolo Nautico Nic e Francesco Carrieri del Circolo Vela Bari. Tra le ragazze podio per Silvia Adorni del Circolo Canottieri Roggero di Lauria, sesta assoluta, seguita da Maria Papadaki Panagiota del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, quindicesima (e fuori classifica per la selezione) , ed Elettra Muciaccia del Club Circolo Vela Bari, sedicesima assoluta.

Ottimo piazzamento per Andrea Vitolo del Circolo Canottieri Irno di Salerno che ha vinto la seconda prova chiudendo al 5° posto assoluto la selezione che vede complessivamente ben 11 timonieri selezionati.

Con Andrea Vitolo saranno in acqua alla I selezione Nazionale di Scarlino dal 21 al 25 aprile Alessadro Di Maggio CNTG, Andrea Tramontano RYCCS, Christian Esposito MLST , Carlotta Cangiano RYCCS, Giuseppe Citarredo CRVI, Salvatore Mancino LNI NA, Marina Simeone CRVI, Maria Luisa Silvestri RYCCS, Valeria Ammirati CNTG e  Manuela Auciello CNTG.

Una trasferta impegnativa quella di Crotone che ha visto in acqua ben  42   giovani atleti juniores in rappresentanza del Circolo del Remo  e della Vela Italia (7), del Reale Yacht Club Canottieri Savoia (7) ,  del Circolo Canottieri Irno (4) , del Circolo Nautico Torre del Greco (6) , di Mascalzone Latino  (4)  e delle Sezioni Lega Navale Italiana di Napoli (7), Salerno (1) e Castellammare (6).

© RIPRODUZIONE RISERVATA