Diretta Zverev batte Sinner 6-4 6-4 7-6
L'azzurro si ferma agli ottavi di finale

Diretta Zverev-Sinner 2-0
Diretta Zverev-Sinner 2-0
Lunedì 6 Settembre 2021, 15:26 - Ultimo agg. 7 Settembre, 02:46
5 Minuti di Lettura

Si ferma agli ottavi di finale il cammino di Jannik Sinner agli Us Open. Sul cemento dell'Arthur Ashe Stadium l'azzurro viene sconfitto in tre set (6-4 6-4 7-6) dal numero 4 al mondo Alexander Zverev, che controlla l'andamento del match per tutte le 2 ore e 28 minuti di gioco, tentennando solo nel terzo set, quando dopo esser andato avanti di un break, subisce la rimonta dell'altoatesino, che però spreca 5 set point.

Il suo cammino finisce qui, ma ancora un altro torneo da incorniciare per l'italiano, nel percorso di crescita che lo renderà a breve uno dei top 10 del mondo.

 

LA DIRETTA

3° SET (7-6)

7-6 - Vince il tie-break il tedesco Zverev, che annulla ben due set point all'italiano e concretizza al primo match point. Per lui ci saranno i quarti di finale tra due giorni.

6-6 - Altro bellissimo game giocato sia da Sinner che da Zverev. Alla fine la spunta il tedesco, che dopo aver annullato due set point, mette a segno due ace che lo riportano avanti e gli permettono di chiudere il dodicesimo game.

5-6 - Altro grande game al servizio per Sinner, che questa volta lo tiene addirittura a zero.

5-5 - Zverev interrompe la striscia di tre game consecutivi e rimette il terzo set in parità tornando a servire violentemente. Game vinto a 15 dal tedesco.

5-4 - Terzo game di fila per l'italiano Jannik Sinner, che tiene il servizio e torna ad impensierire un tutto sommato tranquillo Zverev.

4-4 - Controbreak di Sinner, che si aggiudica il primo game non al servizio dell'incontro, e lo fa nel momento più importante della partita.

4-3 - Non crolla mentalmente Sinner, che col servizio dimostra ancora molta affidabilità e vince il game a 15.

4-2 - Ottimo game di Sinner, che però stecca sul più bello, mandando Zverev a due game dai quarti di finale.

3-2 - Sotto 0-30, Sinner ha un moto d'orgoglio sul suo servizio, ribalta il punteggio e vince il game per rifarsi sotto al tedesco, con un break ancora da recuperare.

3-1 - Agevole turno di servizio per Sascha Zverev, che conferma il break di vantaggio.

2-1 - Subito break del tedesco Sascha Zverev, che appare molto sciolto sia nelle gambe che nelle braccia. Si fa dura per Sinner, sotto due set a zero e con un break da recuperare.

1-1 - Lucido anche Zverev, che vince il primo game al servizio del terzo set comodamente

0-1 - Ancora lucido in apertura di set Jannik Sinner, che vince il game senza fatica.

2° SET (6-4)

6-4 - Intensissimo game, e la spunta ancora Zverev, che incassa anche il secondo set. Il tedesco, partito sotto 15-40, annulla prima due palle break, e dopo tre punti consecutivi si vede annullare un set point dall'italiano.

Che però non riesce ad annullare il secondo. Ora si fa dura per lui.

5-4 - Break del tedesco, che si porta subito avanti 0-40 nel game. L'italiano è bravo ad annullare le tre palle break e dopo anche una quarta. Ma sulla parità stecca uno smash facile mandando la palla in tribuna, e alla quinta palla break Zverev vince il punto, andando a servire così per il secondo set.

4-4 - Il tedesco si aggiudica l'ottavo game del set con l'ottavo ace della sua partita. Il servizio è troppo anche per un ottimo ribattitore come Sinner.

3-4 - Brilla ancora il servizio di Sinner, che al momento non si inceppa all'improvviso come nel primo set.

3-3 - Game velocissimo, Zverev mai impensierito sul servizio.

2-3 - Continua a martellare Sinner, che questa volta non perde il controllo al quinto game del set.

2-2 - Ottimo Zverev, che con la prima fa malissimo all'italiano.

1-2 - Ancora bene l'italiano, che mette in difficoltà Zverev puntellandolo sul dritto, suo colpo debole.

1-1 - Inizia bene il secondo game l'azzurro, che sul 30-30 però sbaglia due colpi facili e regala il game al tedesco.

0-1 - Buon primo game dell'azzurro, che come nel primo set si aggiudica la prima contesa.

1° SET (6-4)

6-4 - Ottimo game di Sinner, che arriva anche al 30-30. Il servizio del tedesco è semplicemente imprendibile però, al momento, quindi l'italiano deve soccombere nel primo set.

5-4 - Molto lottato il nono game del primo set, che alla fine viene vinto dall'italiano dopo che lo stesso aveva sprecato due punti sul 40-15.

5-3 - Altro game a 15 per Sascha Zverev, che domina con la prima e si porta ad un solo game dal primo set.

4-3 - Ottimo game di Sinner, che prova a reagire. Il game lo chiude a 15, con l'unico punto tedesco che arriva grazie ad un net "generoso".

4-2 - Sinner si porta 15-30 sul servizio del tedesco, che è bravo però a ritrovare una prima solida, vincendo anche questo game.

3-2 - Complice anche il primo doppio fallo dell'incontro, Sinner va sotto 15-40 e riesce ad annullare solo la prima palla break. Alla seconda però un suo rovescio va lungo, e regala il game all'avversario.

2-2 - Zverev annulla due palle break sotto 15-40, ritrovando improvvisamente la prima di servizio. Ottimo game dell'italiano, in ogni caso, molto reattivo.

1-2 - Il primo game ai vantaggi è dell'azzurro, lucido a non andare in difficoltà nonostante lo svantaggio iniziale nel game.

1-1 - Chiude il game a 30 il tedesco, nonostante un buon Sinner aggressivo in risposta.

0-1 - Ottimo primo game di Jannik Sinner, che tiene bene in campo le prime di servizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA