Internazionali, Nadal in semifinale:
affronterà lo statunitense Opelka

Internazionali, è Rafa Nadal è il secondo semifinalista: affronterà Opelka. Sonego alle 19
Internazionali, è Rafa Nadal è il secondo semifinalista: affronterà Opelka. Sonego alle 19
Venerdì 14 Maggio 2021, 12:27 - Ultimo agg. 15 Maggio, 11:42
2 Minuti di Lettura

Rinviate a domani le ultime due semifinali in programma sul tabellone maschile degli Internazionali Bnl d'Italia, a cusa del maltempo che si è scatenato sui cieli di Roma. La terza semifinale tra Novak Djokovic e Stefanos Tsitsipas si ferma così all'inizio del secondo set, con il greco che guida 1 set a 0 e 2 a 1 nel secondo. La quarta semifinale tra l'italiano Lorenzo Songeo e il russo Andrej Rublev invece non ha nemmeno fatto in tempo a cominciare, e si giocherà interamente nella giornata di domani.

Il nome del secondo semifinalista agli Internazionali Bnl di Roma è quello di Rafael Nadal. Lo spagnolo vola in semifinale degli Open d'Italia dopo aver battuto ai quarti Alexander Zverev con il punteggio di 6-3 6-4, in poco più di due ore di gioco. In semifinale Rafa affronterà lo statunitense Reilly Opelka, che si è qualificato in mattinata.

Berrettini show a Belgrado: battuto Karatsev, quarto titolo in carriera per il tennista romano

Opelka

Vola alle semifinali anche Reilly Opelkache in un'ora e quarantatrè minuti mette al tappeto l'argentino Federico Delbonis. L'incontro è molto equilibrato per tutta la sua durata, e sono i turni di servizio a farla da padroni, infatti del 7-5 7-6 finale, solo il dodicesimo game del primo set è stato un break, in favore del tennista a stelle e striscie.

Nel secondo set Delbonis resiste invece fino al tie-break, dove però improvvisamente si scioglie lasciando i primi 5 punti ad Opelka, che chiude il game finale col punteggio di 7-2. Per lui nella semifinale del Foro Italico di domani - la prima in carriera in un Master 1000 - ci sarà lo spagnolo Rafael Nadal. Alle 19 invece in campo ci andranno Lorenzo Sonego e Andrey Rublev per l'ultimo quarto di finale in tabellone.

Internazionali, Nadal batte Sinner in due set, avanti Berrettini e Sonego. Eliminato Travaglia

© RIPRODUZIONE RISERVATA