Sorrento torna alla vittoria: 3-2 su Sabaudia

Messa alle spalle una serie negativa

Pallavolo maschile serie A3
Pallavolo maschile serie A3
Martedì 15 Novembre 2022, 21:27
2 Minuti di Lettura

SORRENTO - Tripudio di suoni e colori gli uomini di Coach Nicola Esposito tornano a sorridere mettendo finalmente alle spalle una serie negativa di 3 partite, seppur con 2 punti messi in cascina tra Tuscania e Casarano.
I costieri si portano subito avanti di 1 set trascinati da un super Albergati (8 punti personali) e dal Tigre Cuminetti freddissimo nelle battute finali. Sabaudia pareggia i conti, ma la verve di Maretti e la solidità a muro di Remo e Buzzi mandano gli uomini di coach Esposito sul 2-1.

Quarto parziale folle: Sorrento in difficoltà e sotto -7 (12-19) a oltre metà set, quindi recupero impetuoso fino al match point (24-23) da 3 punti.

I pontini restano però aggrappati con le unghie alla partita: pareggiano e con un break pesantissimo forzano la chiusura al tie-break. Regna l’equilibrio fino all’8-8 del quinto set, poi la parallela esterna di Albergati che pizzica la riga esterna  dà nuova linfa al roster sorrentino che si aggrappa alle ultime energie rimaste per chiudere 15-13.

Albergati top-scorer con 24 punti, seguito in doppia cifra da Cuminetti (14) e Starace (11). 3 i muri di Remo sui 6 complessivi di squadra, per un fondamentale sempre preziosissimo nei momenti cruciali.

Coach Nicola Esposito parte con Aprea regista in diagonale con Albergati, Starace e Cuminetti in posto 4, Buzzi e Remo al centro, Donati libero. Risponde Sabaudia con Schettino/Rossato, Zornetta/De Paola, De Vito/Tognoni, Rondoni libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA