Taranto-FF Napoli 0-3 a tavolino:
i pugliesi si ritirano dalla serie A2

Mercoledì 7 Aprile 2021 di Diego Scarpitti
Perugino-Fortino-Arillo

Annullata Taranto-FF Napoli. A due giornate dal termine della serie A2 i pugliesi hanno comunicato alla Divisione Calcio a 5 l’intenzione di ritirarsi dal girone D. Salta così la trasferta di capitan Fernando Perugino e compagni sabato 10 aprile. Assegnati tre punti e vittoria a tavolino (0-3) agli azzurri, che dedicheranno tempo ed energie alla Final Eight di Coppa Italia. I ragazzi di Piero Basile avrebbero affrontato i rossoblu senza Attilio Arillo e Nejc Hozjan, convocati dall’Italfutsal e dalla Slovenia.

La pec inviata dal Taranto, «inserito in un girone diverso da quello delle altre pugliesi», al presidente Luca Bergamini illustra le ragioni della «decisione dolorosa». Hanno inciso «i mancati ristori per le lunghe trasferte e i costi accessori derivanti dai continui controlli sanitari (test sierologici, tamponi, dispositivi di protezione individuale), che hanno reso di fatto insostenibile la situazione a livello finanziario».

I rossoblu hanno motivato l’inaspettata (e clamorosa) misura per tutelare il gruppo squadra e «non voler esporre gli atleti, lo staff tecnico e dirigenziale ad ulteriori considerevoli rischi di contagio e infortuni, essendo gli stessi in larghissima parte lavoratori». Il club del presidente Serafino Perugino chiuderà il campionato al PalaCercola il 24 aprile contro il Polistena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA