Tiger Woods batte il rivale e gli regala un Tampax: l'ira delle femministe, poi le scuse: «Era uno scherzo»

Tiger Woods batte il rivale e gli regala un Tampax: bufera social, ira femministe. Poi si scusa: «Era uno scherzo»
​Tiger Woods batte il rivale e gli regala un Tampax: bufera social, ira femministe. Poi si scusa: «Era uno scherzo»
Domenico Zurlodi Domenico Zurlo
Sabato 18 Febbraio 2023, 18:47
3 Minuti di Lettura

Tiger Woods, uno dei più grandi giocatori di golf della storia, torna a gareggiare ad alti livelli, ma finisce in un altro scandalo. Nulla di grave stavolta, almeno rispetto alla bufera del 2009, quando ammise di aver tradito ripetutamente la moglie, la modella Elin Nordegren: stavolta a finire nell'occhio del ciclone è uno scherzo fatto al collega, rivale e amico Justin Thomas durante il Genesis Invitational, a Los Angeles. 

Thomas, numero 7 al mondo, alla nona buca è stato superato da Tiger, che con una notevole nonchalance si è avvicinato a lui e gli ha passato in mano un oggetto misterioso: un gesto quasi invisibile, ma che è stato catturato da telecamere e fotografi.

Lo zoom, di questi tempi, fa miracoli: per questo un'attenta visione delle foto ha svelato l'arcano. Quello che Woods aveva passato a Thomas era un Tampax.

 

Il rivale, tra risate e pacche sulle spalle, lo ha lasciato cadere subito a terra: uno scherzo forse per loro innocente, ma che ha letteralmente scatenato l'ira delle femministe e degli utenti sui social. C'è chi lo difende, come Dame Laura Davies, quattro volte vincitrice Major: «Uno scherzo fuori luogo, ma non credo ci fosse malizia: ogni cosa che fa viene amplificata. Però dovrebbe scusarsi».

Ma c'è anche chi lo ha pesantemente attaccato: «I prodotti per l'igiene femminile sono intrinsecamente eviranti, quindi quando un uomo dà un Tampax ad un altro uomo gli sta dicendo di essere migliore di lui», la spiegazione di Ann Olivarius, avvocato contro la discriminazione. In tanti, a prescindere da spiegazioni sociologiche o meno, hanno comunque attaccato duramente il golfista, che ha dovuto scusarsi pubblicamente: «Era solo uno scherzo tra amici, se in qualche modo ho offeso qualcuno mi dispiace».

© RIPRODUZIONE RISERVATA