Ultramarathon 217 km, il podista cilentano Antonello Volpe protagonista in Brasile

Il 52enne della Castellabate Runners ha completato il percorso dopo 41 ore

Il podista cilentano Antonello Volpe
Il podista cilentano Antonello Volpe
di Antonio Vuolo
Martedì 17 Gennaio 2023, 09:49 - Ultimo agg. 10:37
2 Minuti di Lettura

Il podista cilentano Antonello Volpe protagonista in Brasile alla Brazil 135 Ultramarathon, una delle più impegnative e prestigiose ultramaratone del calendario internazionale. L'atleta salernitano, 52enne, originario di Casal Velino e tesserato con la Castellabate Runners, ha percorso la gara di 217 km in 41 ore, classificandosi decimo su 200 iscritti.

«Il nostro concittadino, Antonello Volpe, ha partecipato a Brazil 135, una gara estrema di 135 miglia, 217 km, che si corre in Brasile. Ad Antonello sinceri complimenti per la forza e la disciplina con cui hai affrontato questa difficile impresa», ha scritto il sindaco di Casal Velino, Silvia Pisapia.

«Un grande plauso a questo grande atleta che ha portato alto il nome del Cilento e di Castellabate oltre i confini nazionali» ha aggiunto il collega di Castellabate, Marco Rizzo

Video

Il 52enne della Castellabate Runners ha completato i 217 km del percorso, tra le montagne della Serra da Mantiqueira, al confine tra gli Stati di Rio de Janeiro, San Paolo e Minas Geraes, dopo 41 ore di fatica e 11.000 m di dislivello. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA