Under 15: nel weekend il primo torneo internazionale «Monti Lattari»

La Virtus Junior Stabia ospiterà il mini campionato giovanile

Under 15: nel weekend il primo torneo internazionale «Monti Lattari»
di Dario Sautto
Martedì 21 Marzo 2023, 19:52
2 Minuti di Lettura

Sedici squadre provenienti da tutta Italia e una formazione straniera si affronteranno nel weekend per la prima edizione del torneo internazionale «Monti Lattari».

Il mini campionato è stato organizzato dalla SSD Virtus Junior Stabia ed è riservato alle formazione under 15, professionistiche e dilettantistiche, di tutta Europa. 

Le partite si terranno negli stadi comunali di Casola di Napoli, Agerola e Lettere da venerdì 24 a domenica 26 marzo. 

La kermesse sportiva vedrà impegnate ben sette formazioni professionistiche di cui cinque militanti nel massimo campionato calcistico (Fiorentina, Napoli, Monza, Salernitana e Sassuolo), una in quello cadetto (Benevento), una in quello di Lega Pro (Juve Stabia), una formazione dilettantistica (Sorrento), una squadra internazionale proveniente dal Kosovo (Prishtina), sette società dilettantistiche di cui una proveniente dalla regione Lazio (Tor Tre Teste), sei campane (Blue Devils, Emanuele Troise, Internapoli, Posillipo, Real Casarea) e la Virtus Junior Stabia che farà gli onori di casa.

Le sedici squadre saranno divise in quattro gironi, la fase eliminatoria durerà due giorni precisamente il 24 ed il 25 marzo. Il pomeriggio del 25 marzo si disputeranno i quarti di finale, mentre il 26 marzo andranno di scena le semifinali e la finale. «Siamo onoratissimi di ospitare club blasonati di tutta Italia e la squadra proveniente dal Kosovo.

Siamo certi che vivremo giornate indimenticabili» dichiara la presidente della Virtus Junior Stabia, Aurora Ingenito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA