Vivid Wise As, record ad Agnano
al Lotteria con Face Time Bourbon

Vivid Wise As, record ad Agnano al Lotteria con Face Time Bourbon
di Gaetano Borrelli
Lunedì 27 Luglio 2020, 17:20
2 Minuti di Lettura
Il francese Face Time Bourbon, il trottatore più forte del mondo, vincitore quest'anno dell'Amerique, sarà al via del Gran premio Lotteria di Agnano in calendario il 25 ottobre. Lo ha anunciato Antonio Somma, il proprietario napoletano, che domenica notte ad Agnano ha vinto anche il Freccia d'Europa con l'altro suo campione Vivid Wise As (foto Stefano Grasso), guidato da Alessandro Gocciadoro. Una prestazione straordinaria quella di Vivid Wise As che, pur senza avere avversari, ha trottato a media di 1.10.4 al Km, eguagliando il record della pista che aveva stabilito Owen's Club nella Consolazione del Lotteria 2013.

«Parteciperò al Lotteria - ha rivelato Somma - con entrambi i miei campioni. Per Face Time Bourbon potrebbe essere l'unico Lotteria in quanto a maggio, periodo usuale della corsa di Agnano, è impegnato nell'attività stalloniera. Il rinvio di quest'anno al 25 ottobre è un'occasione da non perdere».

L'eccezionale serata di domenica ha visto l'ippodromo riempirsi come ai bei tempi con gran tifo dalla tribune per i portacolori campani. Grande soddisfazione anche per il successo inatteso nel Città di Napoli di Barbaresco Grif, guidato da Enrico Bellei per i colori di Amelio e Filippo Esposito. Il team di Nunzio Squeglia ha festeggiato la vittoria di Antony Leone, guidato da Gaetano di Nardo, nel Regione Campania maschile. Colori siciliani infine alla ribalta per la vittoria di Allegra Gifont, guidata da Alessandro Gocciadoro, nel Regione Campania femminile. Alle premiazioni hanno presenziato tra gli altri Rosaria Galiero, assessore alle attività produttive del Comune; Vito Grassi, vice presidente nazionale di Confindustria; Federico Grassi, presidente del Napoli Basket; i padroni di casa Pierluigi, Marco e Luca D'Angelo; Valter Ferrero, presidente dell'Anact.


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA