Napoli al gran ballo dei calendari:
in A3 è derby con Massa Lubrense

I dirigenti del Team Volley Napoli
I dirigenti del Team Volley Napoli
di Gianluca Agata
Venerdì 22 Luglio 2022, 13:50
2 Minuti di Lettura

La Team Volley Napoli entra nel mondo del volley dalla porta principale. La lega nazionale di serie A ha organizzato all’hotel Centergross di Bentivoglio  la terza edizione del Volley Mercato, una tre giorni che ha visto riunirsi la rappresentanza di tutte le società facenti parte della Lega Pallavolo di serie A, dalla Superlega alla serie A3. Un calendario di incontri e work shop denso di impegni che hanno subito proiettato la compagine partenopea nel mondo della Pallavolo di alto livello. Napoli, presente a Bologna con il dg Francesco Matano, il responsabile comunicazione Fulvio Esposito, il team manager Attilio Mignone, il dirigente Paolo Aruta, e coach Sergio Calabrese, è stata premiata dal presidente di Lega Massimo Righi per la recente promozione.

«Siamo già concentrati sulla prossima stagione, ringraziamo la Lega del premio, riconoscimento alla crescita di questi sei anni di attività e ai sacrifici e l’impegno di tutto lo staff. Stiamo lavorando duramente per essere all’altezza nel prossimo campionato di A3; abbiamo completato le procedure di tesseramento della rosa, ora non ci resta che programmare l’inizio dell’attività», le parole di Matano. 

 

Calabrese gli fa eco: «Questo primo anno di serie A3 sarà ovviamente molto impegnativo dal punto di vista tecnico, le squadre avversarie si sono attrezzate anche meglio dello scorso anno, sono convinto però, che potremo dire la nostra soprattutto nelle partite casalinghe supportati dal nostro pubblico, cercheremo di dare il massimo in ogni gara, l’importante è trovare subito l’amalgama tra gli atleti riconfermati, Leone, Botti, Saccone, Ardito, Quarantelli, e i neo arrivati Montò, Cefariello, Malanga, Anatrella, Monda e Martino, con l’innesto dello straniero Francisco Fernandez; l’entusiasmo non manca, sono certo che faremo bene».

Nell’ultima giornata di incontri si è svolta anche la presentazione dei calendari, con Napoli che sarà subito impegnata alla prima di campionato nel derby con la Shedirpharma Massa Lubrense poi trasferta a Sabaudia e di nuovo in casa alla terza di campionato per l’incontro con la compagine della Wow Green House Aversa del presidente di Meo, senz’altro tra le favorite del girone. Del raggruppamento fanno parte: Lecce, Modica, Catania, Casarano, Bari, Tuscania, Palmi, Massa Lubrense, Ortona, Roma, Sabaudia, Marcianise, Aversa

© RIPRODUZIONE RISERVATA