Alla Rotonda Diaz l'Italia Street Basket: parata di giocatori nel torneo 3 vs 3

I tornei del circuito sono stati suddivisi, in base alla loro importanza, in quattro fasce

L'Italia Street Basket alla Rotonda Diaz
L'Italia Street Basket alla Rotonda Diaz
di Stefano Prestisimone
Mercoledì 31 Maggio 2023, 09:46
2 Minuti di Lettura

Partirà il 2 giugno da Napoli la terza edizione dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit, il circuito dedicato all’attività 3×3 Open, maschile e femminile, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con Master Group Sport. L’Opening Tournament nel capoluogo campano (2-3 giugno) darà il via ad un tour che toccherà 18 Regioni italiane, per un totale di 93 Tornei, e che porterà fino alle Estathé 3×3 Italia Finals di Cesenatico (4-5 agosto) che assegneranno il titolo di Campioni d’Italia 3×3.

I tornei del circuito sono stati suddivisi, in base alla loro importanza, in quattro fasce: Master, Top, Classic e Basic.

Ogni torneo permetterà ai ballers di acquisire punti validi per il ranking FIBA e costituirà una tappa per la qualificazione alle Finals.

Per il secondo anno consecutivo il title sponsor del circuito sarà Estathé, marchio del Gruppo Ferrero che condivide con la FIP i valori fondamentali di lealtà, rispetto e integrità, senza dimenticare il divertimento. Estathé sarà presente in tutte le iniziative e le tappe del circuito 2023: non solo basket, ma anche tanto intrattenimento con animazioni e giochi a premi per il pubblico. Conferenza di presentazione il 2 giugno a Rotonda Diaz con Maurizio Bertea, segretario generale Federazione Italiana Pallacanestro, Antonio Santa Maria, direttore generale Master Group Sport, Emanuela Ferrante, Assessore allo Sport e alle Pari Opportunità Comune di Napoli, Massimo Voghera, direttore marketing Ferrero Beverage Division, Sara Bocchetti, giocatrice campione d’Italia 3x3 2020-2021, Marco Munno, autore “Almanacco 3x3 Italia 2023”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA