Tempo di Supercoppa:
Milano-Trento e Venezia-Sassari

Basket, tempo di Supercoppa: domani Milano-Trento e Venezia-Sassari. La finale domenica
Basket, tempo di Supercoppa: domani Milano-Trento e Venezia-Sassari. La finale domenica
di Fabrizio Ponciroli
Venerdì 22 Settembre 2017, 10:18 - Ultimo agg. 13:01
1 Minuto di Lettura
Attesa finita, ora si fa sul serio. Nel weekend, a Forlì (diretta tv Eurosport 2), si assegnerà il primo trofeo della stagione: la Supercoppa Italiana. Domani le semifinali. Alle 17.30 Milano-Trento, alle 20.45, invece, Venezia-Sassari. La finale domenica, alle 18. 

Tanta la voglia di vedere all'opera la nuova Olimpia di Pianigiani, reduce dell'ultimo test con vittoria sofferta 84-80 a Cremona, anche se il coach mette le mani avanti: «La Supercoppa? Dobbiamo provarci, sono curioso anch'io, perché non so come giocheremo». Il general managaer Portaluppi si sofferma sulla prima sfida contro la bestia nera Trento: «Tra le quattro presenti, è quella che ha cambiato meno rispetto alla passata stagione. E' una squadra molto aggressiva, molto attenta in difesa». 

Il dirigente biancorosso non snobba la Supercoppa Italiana, anzi: «E' chiaro che un progetto nuovo come il nostro non si giudica sulla base di una o due partite ma è un trofeo comunque importante. Comunque, anche se dovesse andare tutto bene, non vorrebbe dire che è tutto perfetto o, nel caso di avventura negativa, che è tutto da buttare. Sicuramente avremo delle prime risposte, questo è sicuro». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA