Datome firma con Milano:
«Felice di ricominciare da qui»

Datome firma con Milano: «Felice di ricominciare da qui»
Datome firma con Milano: «Felice di ricominciare da qui»
Martedì 30 Giugno 2020, 15:57 - Ultimo agg. 16:04
3 Minuti di Lettura
Adesso è arrivata anche l'ufficialità: Gigi Datome è un giocatore dell'Olimpia Milano. Dopo un corteggiamento di cinque anni, il capitano della Nazionale, 175 presenze in azzurro con 1579 punti, ha firmato un contratto di 3 anni con il club allenato da Ettore Messina. «Sono davvero felice - dice Datome al sito del club - di cominciare questo nuovo capitolo della mia carriera in una società storica e ambiziosa come l'Olimpia Milano». Datome lascia il Fenerbahce dopo 5 anni e 9 trofei vinti, tra cui l'Eurolega nel 2017.

«Gigi è un giocatore che rappresenta tutto quello che cerchiamo in un atleta: carisma, esperienza, valori umani, mentalità vincente. Siamo entusiasti di averlo con noi», commenta il general manager dell'Olimpia, Christos Stavropoulos. In attesa dell'annuncio di Shevon Shields - si attende la conclusione della Acb, il Baskonia è in campo stasera nella finale contro il Barcellona -, l'ultimo tassello per l'Olimpia ora dovrebbe essere Zach LeDay dallo Zalgiris Kaunas per completare un roster di altissimo livello.
 


L'ADDIO
«Ho riletto il mio primo post da giocatore del Fener, ormai 5 anni fa. Volevo giocare al più alto livello possibile, con i più grandi obiettivi possibili cercando di essere più partecipe possibile ai risultati di squadra. Son stati 5 anni totalizzanti. I più intensi della mia carriera, ma anche i più gratificanti. Non solo per i 9 titoli, le 4 final four di fila e ovviamente l'Eurolega del 2017. Non solo per aver portato il Fener nell'elite del basket europeo. Non solo per la gioia e le emozioni regalate ai nostri tifosi, che mi hanno fatto sentire un loro figlio e un loro orgoglio. Soprattutto per il senso di identità che ho provato dopo poco tempo che sono arrivato. Ogni gioia, ogni successo, ogni soddisfazione che ha vissuto il Fenerbahce, Istanbul o la Turchia stessa, la vivevo anch'io. Perché il Fener, Istanbul e la Turchia ormai fanno parte di me». Così su Instagram Gigi Datome saluta il Fenerbahce, dopo 5 anni.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ho riletto il mio primo post da giocatore del Fener, ormai 5 anni fa. Volevo giocare al più alto livello possibile, con i più grandi obiettivi possibili cercando di essere più partecipe possibile ai risultati di squadra. Son stati 5 anni totalizzanti. I più intensi della mia carriera, ma anche i più gratificanti. Non solo per i 9 titoli, le 4 final four di fila e ovviamente l’Eurolega del 2017. Non solo per aver portato il Fener nell’elite del basket europeo. Non solo per la gioia e le emozioni regalate ai nostri tifosi, che mi hanno fatto sentire un loro figlio e un loro orgoglio. Soprattutto per il senso di identità che ho provato dopo poco tempo che sono arrivato. Ogni gioia, ogni successo, ogni soddisfazione che ha vissuto il Fenerbahce, Istanbul o la Turchia stessa, la vivevo anch’io. Perché il Fener, Istanbul e la Turchia ormai fanno parte di me. Il grazie che mi viene dal cuore è profondo e sentito. Ci tengo a ringraziare il club che mi ha dato l’opportunità di intraprendere una nuova sfida nella mia carriera. Le persone da ringraziare sono tantissime e gli elenchi non mi sono mai piaciuti: ho ringraziato personalmente ognuno di loro, qui dico solo grazie a tutte le persone che mi hanno dato fiducia, mi hanno dato responsabilità, mi hanno supportato, si sono fidate di me, mi hanno aiutato a crescere e mi hanno insegnato a vincere. In questo gruppo rientra praticamente tutta la famiglia del Fener. Dai presidenti che ho avuto, a tutti i tifosi fino all’ultimo degli appassionati. Grazie davvero. In questi 5 anni mi sento di aver dato tutto quello che avevo per questa maglia, ma ho ricevuto molto di più. Per sempre vostro G.

Un post condiviso da Gigi Datome (@gigidatome) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA