Gevi Napoli Basket: offerta per l'ex Milano Kevin Pangos

Il playmaker canadese ha giocato in top club europei ma viene da 2 stagioni difficili

Pangos in maglia Cleveland
Pangos in maglia Cleveland
di Stefano Prestisimone
venerdì 26 luglio 2024, 10:59
2 Minuti di Lettura

Ci prova il Napoli Basket. E fa un'offerta a Kevin Pangos, il play canadese di 31 anni di origine slovena, 1,85, che ha giocato due anni a Milano con l'Olimpia. Molto difficile ovviamente come operazione, ma il tentativo del club è da rimarcare e da applaudire.

Anzi da standing ovation. Perchè un colpo del genere proietterebbe la società in una dimensione diversa anche a livello di opinione pubblica e di prestigio. Qui vengono tutti in vacanza, attori hollywoodiani, Michael Jordan, Magic Johnson, fino a Jimmy Butler che ieri si è allenato al Palabarbuto. E la bellezza dei luoghi, Capri, Positano, Ravello, la Costiera, oltre alla bellezza della città, può incoraggiare Pangos a scegliere Napoli.

Giocatore che viaggiava a più di 1,5 milioni di dollari l'anno, ma che nelle ultime due stagioni, la seconda di Milano e l'ultima a Valencia, ha avuto un calo di rendimento dovuto anche a problemi fisici. Ora vuole rilanciarsi e il suo stipendio si è di parecchio ridotto.

Un tentativo veramente da rimarcare quello del club partenopeo, perchè si tratta di un playmaker di alto livello europeo, che ha giocato in squadre top come Zenit, Barcellona, Gran Canaria, Zalgiris, con un'esperienza nel 2021-2022 con i Cleveland Cavaliers in Nba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA