Gevi Napoli batte Brescia in rimonta:
è il primo squillo in Supercoppa

Gevi Napoli batte Brescia in rimonta: è il primo squillo in Supercoppa
di Stefano Prestisimone
Sabato 11 Settembre 2021, 22:26
2 Minuti di Lettura

Si scrolla di dosso la scimmia della sconfitta la Gevi Napoli e piazza il primo squillo della stagione, battendo Brescia sul suo parquet nella penultima giornata di Supercoppa. Una vittoria per 77-87 arrivata dopo un tonfo a -21 nella prima parte e una grande reazione nella ripresa. Ora si torna al Palabarbuto domani alle 18 per l’ultima partita contro Brescia.

C’è da immaginare che dopo un terrificante inizio, con la squadra spazzata via da Brescia al 20’, nello spogliatoio la voce di Sacripanti deve essere risuonata piuttosto forte. E con una grande difesa e un atteggiamento totalmente diverso, la Gevi si è andata a prendere una bella vittoria. Di cuore. Ottimo Velicka con 23 punti con ottime percentuali, 8 falli subiti. A riprova che chi lo aveva bollato come brocco si sbagliava di grosso. Finalmente un Elegar all’altezza della situazione (19 e 7 rimbalzi), bene anche McDuffie (14), ma tutti positivi.

Solo Mayo è parso ancora in sofferenza.

Sacripanti: «In questa fase della stagione la Supercoppa ha poco senso. I tifosi si fanno un’idea delle squadre sbagliata. Non siamo quelli che vanno sotto di venti, non siamo quelli che vincono la ripresa con 30 punti di scarto. È fondamentale lavorare in palestra, questa formula non permette di farlo. Gli allenatori andrebbero considerati di più. Sono stato molto contento della reazione dei miei giocatori. Quello della ripresa è l’unico modo in cui dobbiamo giocare. La differenza tra primo e secondo quarto è stata evidente in termini di spirito ed atteggiamento. Dobbiamo essere pronti sin dalla palla a due. Lunedi si giocherà ancora, vedremo in che condizioni saremo. Speriamo di avere sempre meno momenti negativi, cercando di governare meglio i 40 minuti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA