Givova Scafati, ecco Frank Gaines:
«Qui per un solo motivo: I want to win»

Givova Scafati, ecco Frank Gaines: «Qui per un solo motivo: I want to win»
di Stefano Prestisimone
Lunedì 17 Maggio 2021, 19:25 - Ultimo agg. 20:14
3 Minuti di Lettura

E' stato capocannoniere in A e ora approda a Scafati. E’ stato presentato a stampa e tifosi Frank Gaines, ultimo arrivato in casa Givova. Conferenza stampa in grande stile per celebrare il suo arrivo alla presenza della proprietà, della dirigenza, dello staff tecnico, del main sponsor e dell’amministrazione comunale. Ognuno dei presenti ha espresso parole di elogio per l’ingaggio di un atleta che costituisce un vero e proprio lusso per la categoria e che ribadisce ancora una volta le ambizioni del club di Viale Della Gloria di arrivare in fondo alla competizione. Il general manager Gino Guastaferro:

«Gaines è un giocatore che tutti conoscono per la sua carriera; è un gran realizzatore, sicuramente in grado di darci una grandissima mano in questa fase finale del campionato. Ha chiuso recentemente la sua esperienza con Cantù, facendo registrare in una partita ben 43 punti personali, dato che la dice lunga sul suo talento e sulle sue indiscusse qualità. L’operazione è merito del lavoro e dei sacrifici profusi dalla famiglia Longobardi, che ha voluto così rinforzare il nostro organico per questa fase finale della stagione agonistica, puntellandolo con un atleta di questo calibro».

Il coach Alessandro Finelli: «Ringrazio la proprietà per averci regalato un giocatore dal grande talento ed imprevedibilità, che nei playoff costituirà un valore aggiunto, per la sua capacità realizzativa, essendo una guardia mancina molto prolifica ed in grado di costruirsi tiri in vari modi.

Viene da importanti contesti e sa bene come integrarsi nel gruppo squadra. La sua presenza è quella ciliegina sulla torta in grado di regalare maggiore energia e fiducia al gruppo che ha terminato in crescendo la fase ad orologio e si appresta a disputare la parte più succulenta della stagione agonistica».

Il responsabile dell’area tecnica Enrico Longobardi: «Voglio ringraziare Peppe Sindoni, il manager di Frank Gaines, con cui ci siamo interfacciati per chiudere positivamente ed in breve tempo la trattativa con un giocatore che completerà un organico già di per sé super. Sicuramente ci aiuterà a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati e che per scaramanzia non voglio dire». Dulcin in fundo Frank Gaines: «Sono eccitato di iniziare questa nuova esperienza ed avventura, con l’obiettivo di conquistare importanti risultati. I want to win. Sono felice di essere venuto a Scafati, dove ho ritrovato compagni di squadra con cui ho già giocato, come Thomas, Cervi e Sergio. Sono contento di essere entrato a far parte di un gruppo così motivato e competitivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA