Il presidente di Udine lancia accuse,
Federico Grassi risponde per le rime

Il presidente di Udine lancia accuse, Federico Grassi risponde per le rime
di Stefano Prestisimone
Martedì 29 Giugno 2021, 15:45
2 Minuti di Lettura

Botta e risposta tra i due presidenti di Udine e Napoli dopo il trionfo azzurro e la promozione in A. A bocce ferme in un'intervista al Messaggero Veneto, il presidente Pedone dell'Apu Udine ha detto: "Non so cosa gli ha preso, si è lasciato andare a gesti volgari a fine gara, forse non è abituato a vincere. Se avessi fatto io a Napoli ciò che ha fatto lui al Carnera sarei uscito dal campo alle 5 di mattina, ma noi siamo un pubblico civile". 

La risposta di Grassi (con Sacripanti nella foto di Giovanni Esposito) non si è fatta attendere: "Dopo aver letto le ultime deliranti dichiarazioni del presidente Pedone dell' Apu Udine rilasciate al Messaggero Veneto, e dopo aver vissuto, insieme alla mia squadra ed ai nostri tifosi, momenti davvero imbarazzanti e deplorevoli al PalaCarnera, per fortuna prontamente rilevati e sanzionati dagli organi disciplinari competenti, mi corre l'obbligo di riportare la discussione nell'ambito dell'etica sportiva e della civiltà che ha sempre contraddistinto il cammino della nostra società. Innanzitutto ringrazio pubblicamente il coach dell'Apu Udine Boniciolli che è riuscito a mantenere un comportamento nei nostri riguardi di grande professionalità e gentilezza distinguendosi con distacco da quello che ci ha tristemente accompagnato al PalaCarnera nelle due ultime gare disputate.

Replicare alle farneticanti affermazioni rilasciate dal mio collega Pedone è uno sport che non mi appartiene. Gli auguro quanto prima di poter assaporare le stesse gioie sportive che la Gevi Napoli Basket ha regalato alla città ed ai suoi tifosi vincendo la Coppa Italia ed ottenendo la promozione in Serie A in una sola stagione guarda caso, in entrambe le occasioni, contro Udine. Se esclusivamente a seguito dell'ambiente ostile e dei cori offensivi che hanno caratterizzato le due gare al PalaCarnera, in qualche occasione ho reagito in maniera non consona, me ne scuso profondamente, ma è stata solo la spiacevole conseguenza di quanto tristemente subìto in questi due lunghissimi giorni. Ora l'unico obiettivo è quello di riportare il tutto esclusivamente nell'ambito sportivo, ed abbassare i toni che di fatto non aiutano il nostro meraviglioso mondo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA