La Gevi a Sassari tenta il gran colpo, Buscaglia: «Decisiva la lotta a rimbalzo»

Stewart sarà della partita, l'impiego di Johnson verrà deciso alla vigilia

La Gevi ci riprova a Sassari
La Gevi ci riprova a Sassari
di Stefano Prestisimone
Venerdì 16 Dicembre 2022, 17:01
3 Minuti di Lettura

Dopo aver battuto Trento al Palabarbuto, la Gevi ci riprova domani sera a Sassari (20,30) nell'anticipo della 11esima giornata per provare a fare un passo verso il centroclassifica.

La squadra sarda allenata da un super coach come Piero Bucchi, che ha fatto la storia di Napoli, non è forte come negli anni scorsi, ma è reduce dal successo ottenuto nell’ultimo turno sul campo della Bertram Tortona, mentre in settimana è arrivata la sconfitta pesante casalinga in BCL contro i francesi del Dijon. Entrambe le squadre sono appaiate in classifica a quota 8 punti, 4 vittorie e 6 sconfitte.

Elijah Stewart, che in settimana ha ripreso gradualmente la preparazione con la squadra, dopo il fastidio al ginocchio che gli ha impedito di giocare contro la Energia Dolomiti Trento, sarà della partita. L'impiego di Robert Johnson, che ha proseguito in settimana il suo percorso riabilitativo, sarà invece deciso solo nell'immediata vigilia della partita.

Due gli ex della gara. oltre Piero Bucchi, c'è Massimo Chessa che ha giocato con la squadra partenopea nella stagione 2019-2020 in A2, campionato interrotto a causa dell’emergenza Covid.

Buscaglia alla vigilia: «La partita con Sassari è sempre una sfida di grande fascino.

Affrontiamo una squadra ai vertici nazionali ed internazionali da tempo. Sassari ha sempre avuto grande idee, solidità, struttura, gioco, ed un pubblico con una passione straordinaria. E’ una gara molto delicata per noi. Stiamo cercando la nostra strada e continuiamo a lavorare duro per confermarci e consolidarci. Sassari è abituata a palcoscenici internazionali ed ha un certo tipo di mentalità. Stanno crescendo in maniera costante, come sottolineato da Piero Bucchi, sia in allenamento che in partita. Ha fisicità, perimetro, intelligenza cestistica. Noi dovremo essere attenti, giocando con grande forza e determinazione. Sarà importante lavorare bene difensivamente, sul controllo dei rimbalzi. Servirà essere principalmente solidi, una caratteristica che cerchiamo quotidianamente. Fatemi dire che andare a giocare a Sassari , in una terra fantastica come la Sardegna, è sempre un grandissimo piacere».

Banco di Sardegna Sassari-Gevi Napoli Basket sarà trasmessa in diretta su Eurosport 1, e sulla piattaforma Eleven Sport. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA