La Gevi sfida l'imbattuta Forlì.
Sacripanti: «Attenti a Roderick»

La Gevi sfida l'imbattuta Forlì. Sacripanti: «Attenti a Roderick»
di Stefano Prestisimone
Sabato 9 Gennaio 2021, 17:49
2 Minuti di Lettura

Dopo 4 vittorie in fila e con il morale alto, arriva per la Gevi un'altra sfida di alta classifica. Domani alle 17 di fronte agli azzurri ci sarà la Unieuro Forlì dell'ex Terrence Roderick, unica squadra imbattuta del campionato. L’Unieuro ha ottenuto infatti sette successi su altrettante partite. Oltre Roderick ci sarà un altro ex, Pierpaolo Marini, a Forlì nelle ultime due stagioni. Ci si aspetta un latro match di livello alto, un po' come accaduto nel derby con Scafati. Forlì è squadra forte, con panchina lunga, giocatori d'esperienza (Bruttini, Giachetti), talenti notevoli come Roderick che vorrà fare una gran partita contro la sua ex squadra e che sta viaggiando con medie alte di punti, rimbalzi e assist. Napoli però può fare un altro blitz, anche se va considerata la stanchezza di 3 partite in una settimana. Forlì invece mercoledì non ha giocato.

 "Partita dopo partita stiamo acquisendo sicurezza e fiducia in quello che facciamo - dice alla vigilia Pino Sacripanti -. Forlì è una squadra forte, costruita da stranieri di primo livello, italiani di altissima fascia, penso a giocatori come Giachetti, Natali, Bruttini, con esperienza di serie A.

Inoltre hanno un’ottima solidità difensiva. Roderick è un gran giocatore, dipende ovviamente dal contesto poi in cui viene inserito. Anche lo scorso anno a Napoli ha dato un grandissimo apporto, in una squadra che ha cambiato equilibri nel corso della stagione. Non è stato fortunato a causa di qualche infortunio, ma sono convinto che abbia fatto un grande campionato, interrotto poi in un momento per noi favorevole. La squadra di Forlì è stata costruita intorno a lui e ne sta sfruttando le potenzialità. Sappiamo che sarà molto stimolato dalla sfida di domani contro una sua ex squadra, ma non dobbiamo assolutamente considerare di giocare contro Roderick bensì contro una squadra di livello davvero alto. Sarà un piacere ritrovare il giocatore. L’unica cosa che dispiace è non aver avuto una settimana intera per preparare una partita del genere, ma ovviamente andiamo in campo per vincere. I nostri avversari avranno il vantaggio di aver avuto una settimana tipo ed inoltre giocheranno in casa ma noi sappiamo di non aver nulla da perdere”. La partita Forlì-Gevi Napoli Basket sarà trasmessa in diretta sarà su Lnp Pass. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA