A guardare la classifica appare come una mission impossibile, ma in realtà la Givova Scafati ha le carte in regola per fermare la corsa di Trento. Innanzitutto per la legge dei grandi numeri: prima o poi i trentini devono perdere. E poi perchè non sono piaciuti nè contro il Napoli Basket (che ha sprecato una grande occasione) nè in coppa europea. Sarà la prima Givova Scafati guidata da coach Damiano Pilot, passato da assistent a coach dopo l'addio di Nicola, e c'è curiosità.
I bianconeri allenati da coach Paolo Galbiati si presentano in Via della Gloria con un record di 9 vittorie e 0 sconfitte dopo quasi 1/3 di Regular Season. Sarà assente per infortunio il pivot Mawugbe, a farne le veci Jordan Bayehe, il lituano Zukauskas.
Coach Damiano Pilot: «Affrontiamo la capolista imbattuta e basterebbe solo questo per descrivere il tipo di partita che sarà. Trento sta esprimendo una pallacanestro incredibile e non lascia agli avversari margine di errore. Per noi sarà fondamentale, dopo una settimana dura fatta di confronti e tanto lavoro in palestra, approcciare l’incontro con una grandissima energia, perché senza quella non possiamo affidarci a scelte tattiche sperando siano sufficienti per vincere contro questa Trento. Nei momenti più bui bisogna fare appello a tutto quello che abbiamo dentro, tornando a dimostrare che questa squadra ha qualità e spirito di sacrificio, in modo da portare il nostro pubblico in partita e creare un ambiente infuocato per cercare di portare a casa una vittoria che andrebbe ben al di là dei 2 punti in classifica».
E del match ha parlato anche Paulius Sorokas nel programma Canestro su Stile tv. «Dobbiamo essere più combattivi - ha detto il lituano -. Può succedere di sbagliare tanti tiri ma non può accadere che sbagliamo atteggiamento. Dobbiamo migliorare la tenuta mentale». Sorokas ha parlato anche del nuovo tecnico Pilot: «È molto attento ai dettagli: sono proprio i dettagli che dobbiamo perfezionare soprattutto nelle gare in trasferta.