Msc Crociere sponsor del Napoli Basket,
«Assieme per centrare grandi obiettivi»

Msc Crociere sponsor del Napoli Basket, «Assieme per centrare grandi obiettivi»
di Stefano Prestisimone
Martedì 12 Luglio 2022, 18:39
3 Minuti di Lettura

Msc Crociere e Napoli basket scenderanno in campo insieme per la stagione sportiva 2022/2023. La compagnia navale sarà quindi top sponsor del Napoli basket per la prossima stagione sportiva. L’accordo, che prevede la presenza del logo sulla nuova maglia della squadra, è stato presentato a bordo di Msc Seaview, a Napoli, con la partecipazione del Managing Director Leonardo Massa e i patron del Napoli basket Alfredo Amoroso, Federico Grassi e Francesco Tavassi. L’iniziativa nasce dalla volontà di MSC Crociere di essere presente con il proprio logo ai massimi livelli del mondo dello sport nazionale e internazionale, affiancando, al contempo, le eccellenze sportive a livello locale, nazionale e internazionale.
 “La partnership siglata con il Napoli basket rappresenta per Msc un tassello importante per la presenza della Compagnia nel mondo dello sport ai massimi livelli. Il Napoli basket è un’importante realtà sportiva della città di Napoli e a livello nazionale ed internazionale. La compagine cestistica ha in programma il raggiungimento di ambiziosi traguardi per gli anni a venire ed è questo uno dei valori che condividiamo: lavorare in team per raggiungere grandi obiettivi come ha fatto il Napoli basket e come ha fatto Msc Crociere in questi anni. Grazie alla tenacia e all’ambizione, oggi Msc Crociere è il terzo brand di crociere più grande del mondo, nonché leader del mercato in Italia, Europa, Sud America, Golfo Persico e Africa meridionale, con una quota di mercato e una capacità di trasporto superiore a qualsiasi altro player. Siamo contenti che il nostro logo sia presente sulla maglia della squadra napoletana che intendiamo accompagnare nel suo percorso di crescita sportiva”, ha detto Leonardo Massa.
 “È davvero motivo di grande orgoglio da parte nostra che un'azienda così importante abbia voluto accompagnare il Napoli Basket in questa splendida nuova avventura. Questa è la riprova di quanto sia valido il nostro progetto, e dimostra i passi in avanti che abbiamo compiuto sopratutto nel campo delle sponsorizzazioni, ha dichiarato Alfredo Amoroso, amministratore delegato del Napoli basket.
 “Il Napoli Basket saluta con soddisfazione la nascita della partnership con MscCrociere, azienda leader nel settore delle crociere e che rappresenta al meglio la produttività e lo stile italiano, riconosciuto in tutto il mondo. Si uniscono così due brand che fanno della eleganza e dell'unicità valori fondamentali” ha sottolineato Federico Grassi, presidente del Napoli basket.
La partnership prevede principalmente l’inserimento del logo sul retro maglia (posizione spalla) della squadra in occasione di tutte le partite di Serie A/1 e Coppa Italia, visibilità a bordocampo attraverso banner adesivi e proiezione del brand tramite led.

L’accordo stabilisce, inoltre, l’esposizione del logo Msc sul sito web del Napoli basket nella fascia Top Sponsor e attività di social media marketing sfruttando le piattaforme di comunicazione del club attraverso la condivisione di offerte commerciali turistiche di MSC. Nella foto, da sinistra a destra, Federico Grassi, Leonardo Massa e Francesco Tavassi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA