Nba, Curry fa volare i Golden State:
Westbrook record ma Wizards ko

Nba, Curry fa volare i Golden State: Westbrook re delle triple ma i Wizards vanno ko
Nba, Curry fa volare i Golden State: Westbrook re delle triple ma i Wizards vanno ko
Martedì 11 Maggio 2021, 13:30 - Ultimo agg. 13:37
2 Minuti di Lettura

È Russell Westbrook, il re delle triple doppie nella storia della Nba. Nel turno di questa notte il giocatore dei Washington Wizards ha messo a segno la 182ma tripla doppia in carriera (28 punti, 21 assist e 13 rimbalzi) superando il primato in questa speciale classifica, che apparteneva a Oscar Robertson e che era eguagliato nei giorni scorsi. L'exploit di Westbrook tuttavia non ha salvato i suoi dalla sconfitta con Atlanta, che ha vinto 125-124. Un successo che vale moltissimo in chiave playoff, gli Hawks infatti ormai guardano da molto vicino addirittura il quarto posto a est. La sconfitta dei Wizards invece suona come un campanello d'allarme: il team di Washington infatti ora è al decimo e ultimo posto utile per i play in. È crollata invece la capolista della Western Utah Jazz sotto i colpi dei Golden State Warriors.

È infatti finita per 119-116 a favore dei Warriors, con la vittoria ottenuta quasi al suono della sirena grazie a una tripla decisiva di Steph Curry, autore peraltro di 36 punti. Per Golden State era una sfida da vincere assolutamente, per sperare ancora nei play in. Nella formazione della capolista mancavano ancora Donovan Mitchell e Mike Conley, in compenso è esploso Jordan Clarkson con una serata top da 41 punti.

Ko inatteso anche per Milwaukee, attualmente terza nella Eastern, uscita a pezzi dalla sfida con gli Spurs. I texani infatti hanno inflitto ai rivali un pesante 146-125, restando agganciati all'ultimo vagone del treno dei play in.

Nba, Gallinari trascina gli Hawks alla vittoria con Phoenix: bene Jazz e Nuggets. I risultati

Vittoria importante anche di Portland sui Rockets per 140-129. I Trail Blazers possono così allungare rispetto ai Los Angeles Lakers, ora settimi in classifica a ovest e sempre più coinvolti nella bagarre dei play in. Di seguito i risultati delle partite di regular season Nba giocate nella notte in Usa. Golden State Warriors-Utah Jazz 119-116; Atlanta Hawks-Washington Wizards 125-124; Memphis Grizzlies-New Orleans Pelicans 115-110; Cleveland Cavaliers-Indiana Pacers 102-111; San Antonio Spurs-Milwaukee Bucks 146-125; Portland Trail Blazers-Houston Rockets 140-129.

Nba, Doncic trascina Dallas alla vittoria su Golden State: i risultati delle partite

© RIPRODUZIONE RISERVATA