Preseason Nba: buon debutto
per Gallinari, ai Lakers il derby

Preseason Nba: buon debutto per Gallinari, ai Lakers il derby di Los Angeles
Preseason Nba: buon debutto per Gallinari, ai Lakers il derby di Los Angeles
Sabato 12 Dicembre 2020, 11:24 - Ultimo agg. 11:36
3 Minuti di Lettura

Nove mesi dopo l'ultima partita ufficiale, gli Hawks tornano sul parquet alla State Farm Arena nella prima sfida amichevole stagionale chiusa con una sconfitta 116-112 contro Orlando. I primi punti della stagione di Atlanta portano la firma di DeAndre Hunter (miglior realizzatore con i suoi 18 punti), mentre il primo grande canestro arriva per mano di Bogdan Bogdanovic - uno dei tanti nuovi arrivati in Georgia. Parte dalla panchina Danilo Gallinari - un'opzione già annunciata nei giorni scorsi rispetto al suo possibile utilizzo in questa stagione: il n. 8 azzurro è uno dei migliori giocatori sul parquet per impatto, autore di 14 punti in 20 minuti con 3/7 dal campo e con otto
viaggi in lunetta. Il suo +14 di plus/minus è il miglior dato in casa Hawks - il modo più efficace per convincere Atlanta della bontà della sua scelta.

A decidere la partita in favore dei Magic è stata anche la pessima partenza al tiro degli Hawks, che in avvio tirano 0/7 dall'arco e 4/17 complessivo dal campo, concedendo 13 lunghezze di vantaggio a Orlando che hanno segnato il match. Il miglior realizzatore per la squadra della Florida - che chiude con il quintetto tutto in doppia cifra – è Nikola Vucevic, autore di 18 punti, 10 rimbalzi e 4 assist.

Ma la sfida più attesa della notte italiana era il derby di Los Angeles, con i Lakers che si impongono 87-81 nonostante una rotazione ridotta ai minimi termini, senza le stelle LeBron James, Anthony Davis, Marc Gasol e altre pedine importanti come Caldwell-Pope e Markieff Morris.

LEGGI ANCHE--> LeBron sposa a vita i Lakers: contratto da 85 milioni fino al 2023

A fare la differenza ci hanno pensato i giovani: Talen Horton-Tucker ne approfitta, gioca ben 37 minuti e chiude con 19 punti con 17 tiri, seguito a ruota dai 18 realizzati da Kyle Kuzma. Sotto canestro l'ex Clippers Montrezl Harrell viaggia in doppia doppia da 13 punti e 12 rimbalzi, mentre Dennis Schroder gioca da point guard titolare per 24 minuti ma chiude con un solo assist a referto. Sono 18 i giocatori mandati in campo da coach Tyronn Lue, al suo esordio da capo allenatore con i Clippers. I titolari quindi restano poco - e male - sul parquet, con Kawhi Leonard che mette a referto solo 3 punti, Serge Ibaka che ne aggiunge 6 e il solo Paul George a chiudere in doppia cifra con 10 punti - unico di tutta la squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA