Scafati, blitz anche a Capo d'Orlando:
giocherà la bella in casa nei playoff

Scafati, blitz anche a Capo d'Orlando: giocherà la bella in casa nei playoff
di Stefano Prestisimone
Giovedì 28 Aprile 2022, 08:47 - Ultimo agg. 09:52
2 Minuti di Lettura

Con una giornata di anticipo rispetto al termine della stagione regolare, la Givova Scafati festeggia il primo posto assoluto nel girone rosso del campionato di A2. Il successo esterno per 67-76 ai danni dell’Infodrive Capo D’Orlando nel recupero del secondo turno della fase ad orologio ha permesso  agli scafatesi di raggiungere l'obiettivo stagionale per cui ha lavorato da agosto ad oggi. Senza l’infortunato De Laurentiis, i campani sono riusciti ad imporsi sui siciliani, grazie alle superiori percentuali di tiro da ogni parte del campo, nonché al dominio sotto i tabelloni. I padroni di casa, orfani di Traini e con Laganà a referto solo per onore di firma, hanno retto l’urto finché hanno potuto, per poi issare bandiera bianca nell’ultima frazione di gioco, quando a fare la differenza è stato il superiore tasso tecnico di Monaldi (19 punti), Clarke (13 punti), Daniel (14 punti).

Coach Alessandro Rossi: «È una vittoria fondamentale, perché ci permette di avere la matematica certezza del primo posto nel girone con una giornata di anticipo rispetto alla fine della stagione regolare, raggiungendo un obiettivo a cui stiamo lavorando da inizio stagione.

Non era semplice imporsi a Capo D’Orlando, contro una formazione che ha messo in difficoltà anche le prime della classe. È stata la partita ruvida e sporca che si aspettavamo, contro un avversario che ha grande entusiasmo ed obiettivi ben precisi. Abbiamo avuto un po’ di problemi di falli con i nostri lunghi sin dall’inizio e non siamo riusciti ad avere sempre equilibrio, ma i miei ragazzi hanno interpretato bene la contesa nel secondo tempo, mostrando più pazienza per innescare i tiratori dal perimetro, consapevoli che in area non c’era spazio. Ora per noi inizia un nuovo campionato: nei playoff inizia una nuova storia nella quale vogliamo competere. Sono felice per la società, lo sponsor, lo staff e tutti coloro che hanno saputo fare squadra permettendoci di ottenere insieme questo grande risultato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA