Scafati-Brindisi 85-84, vittoria all'ultimo respiro col forcing di Logan

Per la salvezza saranno le ultime cinque giornate ad emettere il verdetto

Una fase del match
Una fase del match
di Stefano Prestisimone
Martedì 11 Aprile 2023, 23:14
2 Minuti di Lettura

Una vera e propria battaglia. Alla fine di 40' quasi epici, la Givova Scafati di Sacripanti riesce a spuntarla su Brindisi per 85-84  restando dunque in piena lotta per la salvezza.

Una sconfitta sarebbe stata davvero pesante per i campani, che ora invece lasciano l'ultimo posto della classifica alla sola Verona a quota 16 e raggiungono Napoli e Reggio Emilia a quota 18. Dunque per la salvezza c'è ancora tutto da fare e saranno le ultime cinque giornate ad emettere il verdetto. Un match che ha visto i campani avanti all'inizio nel primo quarto. Poi Brindisi ha preso in mano il comando delle operazione ed ha condotto costantemente anche con margine molto ampio (+14 nel terzo quarto).

Poi le tre triple di Rossato e il risveglio di Logan.

Scafati ha piazzato il sorpasso già sul 76-75 con Brindisi che non ha mai trovato la contro-reazione pur restando punto a punto, capitolando alla fine per una sola lunghezza. 19 punti per Logan tra le fila dei padroni di casa quasi tutti nella seconda parte, preziosi Pinkins e Rossato. Ma tutti hanno contribuito. Ai pugliesi non sono bastati i 17 punti di Reed e 16 di Perkins. Alla fine del match tensione tra i giocatori brindisini e il pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA