Scafati, sconfitta beffarda a Treviso, Coach Sacripanti: «La fortuna girerà»

Ha pesato il terzo quarto con un pesante passivo

Scafati, sconfitta beffarda a Treviso, Coach Sacripanti: «La fortuna girerà»
di Stefano Prestisimone
Lunedì 20 Marzo 2023, 10:28
3 Minuti di Lettura

Sconfitta al fotofinish per Scafati che pur priva di Pinkins è riuscita a recuperare il passivo e addirittura a portarsi in vantaggio 87-88 a pochi secondi dalla fine. Prima del fallo su Iroegbu e i tiri liberi che hanno regalato la vittoria ai padroni di casa di Treviso.

Peccato per quel terzo quarto in cui la Givova Scafati ha subito un parziale importante, finendo sotto la doppia cifra di svantaggio, perché forse, senza quel passivo, sarebbe stata tutt’altra partita. Pur non avendo vinto la sfida resta la consapevolezza di avere ancora tanto da dire a questo campionato, anche alla luce dei risultati provenienti dagli altri campi, che tengono ancora aperta la corsa verso la salvezza, con ben otto giornate ancora da disputare.

  Il coach Sacripanti: «Dal punto di vista tecnico tattico, devo ammettere che abbiamo disputato un cattivo terzo quarto, con tre o quattro palle perse di fila.

Nei primi due quarti, invece, abbiamo scelto i tiri migliori e selezionato bene le varie soluzioni. Ci siamo snaturati all’inizio, facendo giocare Stone da 4, a causa dell’assenza per infortunio di Pinkins. Abbiamo poi utilizzato da 4 sia Butjankovs, che De Laurentiis ed Okoye, ma non abbiamo mai avuto un buon equilibrio, motivo per cui siamo andati sotto anche oltre la doppia cifra. Poi però, a quel punto, ho pensato di cominciare a mettere pressione in difesa, a raddoppiare e a giocare addirittura con un solo interno e quattro esterni: in tal modo, siamo riusciti a rimontare all’improvviso, raggiungendo il +1 a pochi secondi dalla fine. Sarei ipocrita se dicessi che avremmo meritato la vittoria, però se la sconfitta sarebbe stata beffarda per Treviso, è stata però una mezza beffa per noi che, tra mille difficoltà, senza Pinkins e con Okoye non al meglio, ci abbiamo creduto fino in fondo, andando ad un passo da quei due punti che avrebbero cambiato il volto della nostra stagione, sia per la classifica che per la fiducia. Treviso ha disputato una gara solida e fisica, mentre noi torniamo a casa con la consapevolezza che possiamo giocarcela contro tutti e che prima o poi la fortuna girerà anche dalla nostra parte». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA