Un super assistent per la Gevi:
Pancotto affiancherà Buscaglia

Un super assistent per la Gevi: Pancotto affiancherà Buscaglia
di Stefano Prestisimone
Lunedì 6 Giugno 2022, 15:28
2 Minuti di Lettura

Prima mossa di mercato per la Gevi. Il club comunica che Cesare Pancotto sarà il primo assistente di Maurizio Buscaglia per la stagione 2022-2023. Un senior assistent, o meglio un super assistent. Coach Pancotto, nato a Porto San Giorgio l’8 Gennaio del 1955,  ha una lunghissima esperienza nel massimo campionato, vantando oltre mille panchine tra Serie A, Coppa Italia e Coppe Europee, in 40 anni di carriera di alto livello. Nel suo palmares ci sono 3 promozioni ottenute dalla Serie A2, la medaglia d’oro con la Nazionale Italiana ai Giochi del Mediterraneo nel 2005, ben due riconoscimenti come miglior allenatore della Serie A, nel 2005-2006 alla guida di Udine, e nel 2015-2016 sulla panchina della Vanoli Cremona. Inoltre, nella sua esperienza, Pancotto ha disputato per 7 volte i playoff nella massima serie, 6 Final Eight di Coppa Italia, raggiungendo per 3 volte le semifinali. 
Oltre alle esperienze citate, Pancotto, ha allenato tra le altre la Mens Sana Siena, la Virtus Roma, la Fortitudo Bologna, la Scandone Avellino e la Poderosa Montegranaro, dove ha collaborato nella stagione 2018/19 con l'attuale direttore sportivo della Gevi Napoli Basket Alessandro Bolognesi.
Così il neo arrivato: “Vorrei ringraziare tutta la società, il presidente Grassi, il ds Alessandro Bolognesi e coach Maurizio Buscaglia per questa opportunità.

Sono orgoglioso ed entusiasta di poter vivere questa nuova avventura a Napoli, città che adoro e che mi incanta sempre, in una società che , nonostante sia giovane, ha dimostrato grande serietà e voglia di crescere.”

Sul fronte giocatori non troppo attendibili pare siano le voci relative a Terry Henderson e Kendale Mc Cullom. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA