Benevento, col Perugia fischia Piccinini: 2 vittorie nei precedenti

Al Var ci saranno Pezzuto di Lecce e Muto di Torre Annunziata

Marco Piccinini
Marco Piccinini
di Oreste Tretola
Martedì 20 Dicembre 2022, 17:19
2 Minuti di Lettura

Sarà Marco Piccinini della sezione di Forlì ad arbitrare il match del boxing day al Vigorito tra Benevento e Perugia.

Sono 7 i precedenti tra l’arbitro romagnolo e i giallorossi: bilancio di 2 vittorie, 3 pareggi e 2 ko. Il primo precedente risale alla stagione 2013/14 in Lega Pro, con la vittoria per 3-0 della Strega contro il Pontedera. Secondo precedente il 2-2 a Pisa nella medesima stagione. Vittoria di misura contro l’Akragas, firmata De Falco nella stagione 2015/16.

Nella prima stagione in B nella storia dei sanniti, Piccinini arbitrò l’1-1 di Ascoli, con gol di Ceravolo ed Eramo; due rossi estratti a Lopez e Chibsah.

Primo ko il 9 dicembre 2018 in casa contro il Verona, rete gialloblu di Matos. Altra sconfitta nella seconda stagione di massima serie contro l’Inter (2-5).

L’ultimo precedente risale alla scorsa stagione, il 2-2 di Brescia. Sei i precedenti invece per Piccinini con il Perugia: 4 vittorie per gli umbri e 2 sconfitte. Il direttore di gara sarà assistito dai signori Vivenzi di Brescia e Cavallina di Parma; quarto uomo sarà il signor Fourneau di Roma 1. Al Var ci saranno Pezzuto di Lecce e Muto di Torre Annunziata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA