Sampdoria-Benevento 2-3:
Inzaghi fa l'impresa in rimonta

Sampdoria-Benevento 2-3: Inzaghi fa l'impresa in rimonta
Sabato 26 Settembre 2020, 17:56 - Ultimo agg. 21:20
2 Minuti di Lettura
Impresa del Benevento che sotto di due reti al 18' del primo tempo (Quagliarella e Colley), rimonta i blucerchiati grazie ad una doppietta di Caldirola e al gol vincente di Letizia. Per la Samp una brutta partita e lo zero in classifica dopo due giornate che già fa scattare l'allarme.

LA PARTITA IN DIRETTA

Ranieri si gioca subito la carta Candreva mentre Inzaghi risponde con Moncini supportato da Caprari e Insigne. Benevento pericoloso nei primi minuti grazie a due ripartenze veloci ma sfruttate male così i blucerchiati colpiscono già all'ottavo. Errore di Montipò nel rilanciare un pallone, Bonazzoli recupera in area la sfera e serve Quagliarella libero, il capitano appoggia in rete. Il gol stordisce il Benevento che fatica a reagire e anzi subisce ancora. Al 18' proprio Candreva fa quello che vuole sul lato corto di sinistra sino a servire Colley che di testa supera il portiere ospite per il raddoppio.
 
​Per il Benevento, alla prima in serie A , deve recuperare la sfida con l'Inter, un avvio choc ma col passare dei minuti i giocatori di Filippo Inzaghi iniziano a macinare gioco e a costruire azioni pericolose. Come al 24' quando su colpo di testa di Moncini Audero si supera salvando la propria porta con un volo d'istinto. Alla mezz'ora ci prova Dabo dal limite ma ancora Audero si oppone deviando in angolo. Dagli sviluppi del corner però arriva il gol ospite. È Caldirola a riprendere il pallone dopo un rimpallo e battere con un tiro violento Audero. Il gol rianima il Benevento che chiude la prima frazione in crescendo. Ospiti ancora protagonisti in avvio di ripresa grazie ad un errore di Colley che serve Insigne sulla trequarti, l'attaccante giallorosso si invola verso la porta cercando il palo più lontano con un diagonale rasoterra che finisce fuori.

La caparbietà della squadra di Inzaghi viene premiata al 27' quando Caldirola sfrutta al meglio un corner dalla sinistra di Caprari svettando più in alto per il pareggio. I due tecnici iniziano così la girandola di cambi con la Samp che si lancia in avanti colpendo nel finale un palo con Gabbiadini e vedendosi annullare un gol di Jankto per fuorigioco di Depaoli, autore dell'assist. Ma è il Benevento ad avere più energie nel finale trovando il gol della vittoria con Letizia. Bravo nell'occasione Sau che dopo aver controllato palla al limite appoggia per l'accorrente Letizia che con un preciso rasoterra batte Audero. Non bastano alla Sampdoria quattro minuti di recupero per riprendere una gara che sembrava in discesa. Il Benevento bagna il suo ritorno in serie A nel migliore dei modi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA