Antonio Conte, malore per il tecnico del Tottenham: operato per la rimozione della cistifellea: «Tutto bene»

L'annuncio choc del Tottenham: «Osserverà un periodo di convalescenza»

Antonio Conte ricoverato per forti dolori addominali, sarà operato per la rimozione della cistifellea
Antonio Conte ricoverato per forti dolori addominali, sarà operato per la rimozione della cistifellea
Mercoledì 1 Febbraio 2023, 11:58 - Ultimo agg. 3 Febbraio, 09:51
3 Minuti di Lettura

Malore per Antonio Conte. Il tecnico del Tottenham soffre da tempo di «forti dolori addominali» ed è stato ricoverato oggi. Sarà operato in giornata per la rimozione della cistifellea. A rivelarlo il club inglese con un post sui suoi account social, nel quale specifica che Conte osserverà «un periodo di convalescenza».

Cosa è la cistifellea

All'allenatore salentino è stata diagnosticata la colecistite, un'infiammazione della cistifellea, di solito causata dalla presenza di un calcolo biliare che ostruisce il dotto cistico.

Ozzy Osbourne dice addio ai concerti: «Danni alla colonna vertebrale, il mio corpo è troppo debole»

 

Quando tornerà in panchina

Non è chiaro quando Conte potrà tornare in panchina.

L'ex ct della nazionale, solo qualche settimana fa, dichiarava: «Molte volte diamo molta importanza al nostro lavoro e dimentichiamo la famiglia. Dimentichiamo che dobbiamo avere più tempo per noi. Questa stagione mi sta facendo fare una riflessione importante sul mio futuro».

Via dal Tottenham?

Conte a fine stagione potrebbe decidere di lasciare l'Inghilterra e non è da escludere che anche i recenti problemi di salute possano convincerlo definitivamente a optare per questa scelta.

Il tecnico: "Sto già meglio"

Tramite una storia su Instagram, Antonio Conte ha voluto rassicurare i tifosi con un messaggio, dopo l'intervento subito in giornata per la rimozione della cistifellea: «Grazie per i vostri splendidi messaggi. L'operazione è andata bene - le parole del manager del Tottenham - e io mi sento già meglio. Ora devo pensare a recuperare, non vedo l'ora di tornare in campo con la squadra».

© RIPRODUZIONE RISERVATA