Apulia Trani-Napoli femminile 1-5, manita partenopea in Puglia

Tripletta di Adriana Gomes e le reti di Elisa del Estal e Giulia Giacobbo.

Capitan Paola Di Marino e compagne
Capitan Paola Di Marino e compagne
di Diego Scarpitti
Domenica 12 Febbraio 2023, 18:22
2 Minuti di Lettura

E l’inseguimento continua. La Lazio piega il Tavagnacco 3-0 e il Napoli femminile travolge l’Apulia Trani 1-5. Si marcano a distanza la capolista e la seconda forza della serie B. Mostrano il volto della felicità capitan Paola Di Marino e compagne, che subissano le pugliesi con la tripletta di Adriana Gomes e le reti di Elisa del Estal e Giulia Giacobbo.

Maglia bianca. Nonostante la giornata fredda e le mediocri condizioni del terreno di gioco, si fanno valere le ragazze di Dimitri Lipoff. Raccolgono tre punti pesanti le partenopee, che restano a due lunghezze dalle biancocelesti in classifica.

 

Trio delle meraviglie. Romina Pinna crea e suggerisce, l’attaccante spagnola confeziona assist, quella portoghese si fa trovare pronta all’appuntamento con il gol. Bastano 31 minuti per perfezionare il vantaggio e chiudere il primo tempo sullo 0-3. Ci pensa due volte Gomes (11’ e 29’), poi è il turno di del Estal, che griffa la sesta marcatura stagionale. Sfortunata Claudia Mauri: la centrocampista lombarda colpisce il palo al 28’.  

Nella ripresa accorcia in mischia Claudia Andreea Bistrian (52’). Una scatenata Gomes cala il tris personale (1-4 al 61’), mentre Giacobbo, primo centro in campionato, fulmina Giulia Meleddu, spedendo la palla sotto la traversa (90’). Il Napoli femminile saluta con una manita (nelle foto di Michele Rutigliano).  

© RIPRODUZIONE RISERVATA