L'Aston Villa esonera Di Matteo. E lo Swansea licenzia Guidolin. Ma in Inghilterra arriva Cavasin

Roberto Di Matteo
Roberto Di Matteo
Lunedì 3 Ottobre 2016, 11:12 - Ultimo agg. 13:33
2 Minuti di Lettura
Il tecnico dell'Aston Villa Roberto Di Matteo è stato esonerato. Il club ha deciso l'allontanamento del tecnico dopo gli scarsi risultati di questo inizio di stagione che, nelle premesse, avrebbe dovuto riportare la squadra in Premier league dopo la retrocessione dell'anno scorso in Championship. Il tecnico italo-svizzero che ha vinto la Champions nel 2012 con il Chelsea, era alla guida del club dal giugno scorso. Una sola vittoria in undici partite e 19mo posto in classifica, il bilancio di questo inizio stagione, ritenuto poco soddisfacente per un club che aveva speso 64 milioni di dollari per rinforzarsi dopo la retrocessione. Squadra per ora affidata a Steve Clarke.

Non ha avuto sorte migliore Francesco Guidolin. Lo Swansea lo ha esonerato. All'ex tecnico dell'Udinese è stata fatale l'ultima sconfitta casalinga contro il Liverpool. Al suo posto il club gallese ha ingaggiato l'ex Ct degli Stati Uniti Bob Bradley.​

Chi parte e chi arriva. Alberto Cavasin è il nuovo allenatore del Leyton Orient, club londinese che milita nella Football League Two, la quarta serie del campionato inglese.
Cavasin, 60 anni, ha firmato un contratto biennale ed esordirà domani nel Checkatrade Trophy contro il Southend United. Dopo 11 giornate il Leyton Orient è attualmente 17esimo in classifica con 12 punti in 11 giornate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA