Bagg10 Weekend su Sky Sport Uno
con due giornate per il Divin Codino

Bagg10 Weekend su Sky Sport Uno con due giornate per il Divin Codino
Venerdì 24 Aprile 2020, 19:12 - Ultimo agg. 19:19
2 Minuti di Lettura
Continua la programmazione speciale di Sky Sport (Sky #IoRestoACasa). La settimana di Sky Sport Uno dedicata ai bomber della Serie A (oggi “Ibrahimovic Day”) si conclude con il “BAGG10 WEEKEND” (25-26 aprile). Due giornate interamente dedicate a uno dei calciatori italiani più forti di tutti i tempi: Roberto Baggio (in coda il palinsesto dettagliato). Sul canale 201 sarà possibile rivivere le prodezze del “divin codino” in Serie A con le maglie di Fiorentina, Juventus, Milan, Bologna, Inter, Brescia e le sue magie con la maglia azzurra ai Mondiali d’Italia ’90 (Italia-Inghilterra) e USA ’94 (le partite vs Nigeria, Spagna e Bulgaria) con i commenti originali dell’epoca.

Tra le tante sfide da non perdere, eccone alcune selezionate nell’archivio di Sky Sport:

Juventus-Sampdoria 3-1 (8/9/1993): la stagione del Pallone d’Oro, un anno in cui mette in mostra tutto il suo repertorio, in questa partita segna anche il suo primo gol in pay tv.
Milan-Inter 1-1(24/11/1996): Baggio segna uno splendido gol nel derby con la maglia rossonera.
Bologna-Napoli 5-1 (2/11/1997): Baggio firma una doppietta in una delle migliori partite della sua stagione al Bologna.
Inter-Venezia 6-2 (10/1/1999): una partita memorabile, con rabona, gol e scambi straordinari con Ronaldo “il Fenomeno”. La migliore partita giocata dai due geni del calcio insieme in nerazzurro.
Juventus-Brescia 1-1 (1/4/2001): uno dei più bei gol della storia del “divin codino”,al “Delle Alpi” di Torino contro la Juventus
Milan-Brescia4-2 (16/5/2004):l’ultima partita di RobertoBaggio con la standing ovation di San Siro

Tante le rubriche e produzioni originali di Sky Sport con protagonista il numero 10: da “Storie di Matteo Marani - 1990, Il caso Baggio” a “L’Uomo della Domenica Baggio” di Giorgio Porrà, “Federico Buffa Racconta Storie Mondiali - Maledetti Rigori (USA 1994)”, “History Remix Baggio” con le sue migliori partite e due speciali inediti: “Profili Collection – Dicevano di Baggio” (con le voci, tra gli altri, di Carlo Mazzone e Pep Guardiola, suo allenatore e compagno di squadra nell’esperienza al Brescia) e “Baggio: l’essenza e i valori dello sport”, con le parole del campione all’ultimo Festival dello Sport di Trento, organizzato dalla Gazzetta dello Sport, alla presenza anche dell’amico Javier Zanetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA