Barcellona, elezioni il 24 gennaio:
ecco i tre candidati alla presidenza

Barcellona, ecco i tre candidati alla presidenza. Il 24 gennaio l’elezione
​Barcellona, ecco i tre candidati alla presidenza. Il 24 gennaio l’elezione
di Giuseppe Mustica
Venerdì 15 Gennaio 2021, 16:09 - Ultimo agg. 17:34
2 Minuti di Lettura

Adesso manca solamente il voto, che era in calendario il prossimo 24 gennaio. Causa Covid però, poche ore fa, si è deciso di far slittare il tutto. Il Barcellona, in ogni caso, questa mattina ha ufficializzato i candidati alla presidenza. Sono Joan Laporta, Victor Font e Toni Freixa. I tre si contenderanno la poltrona lasciata vuota dal dimissionario Bartomeu. Il compito più difficile? Quello di riuscire a rialzare economicamente una società che secondo i media spagnoli rischia il default. Si è invece ritirato dalla corsa l'altro possibile candidato, Emil Rousard.

Stampa spagnola: Piqué si candida a presidente del Barcellona. Ma è solo uno scherzo?

La candidatura ufficiale dei tre contendenti è arrivata dopo che l'ufficio elettorale della società catalana ha validato le firme che servivano per presentarsi alla votazione. Un lavoro imponente da parte dei dipendenti del club in un periodo certamente non facile. Da domani comunque sarà campagna elettorale: che verrà anche incentrata sul mercato e sulla possibile partenza di Leo Messi.

C'è molta curiosità infatti per capire come verrà gestita la situazione. E la sensazione è che l'elezione passerà soprattutto da questo punto che è sicuramente da definire programmatico. Il futuro sportivo del club è legato alla permanenza del campione argentino in maglia blaugrana. In barba anche ai milioni di debiti che sono stati fatti in questi anni e che potrebbero costare caro. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA