Benevento, tutto pronto per rinnovare la rosa di Carboni e puntare alla B

Benevento, tutto pronto per rinnovare la rosa di Carboni e puntare alla B
di Gianrocco Rossetti
Giovedì 26 Dicembre 2013, 22:16 - Ultimo agg. 27 Dicembre, 07:57
2 Minuti di Lettura
Ultimo giorno di riposo natalizio per il Benevento di Carboni

Domani, per la stragrande parte del gruppo, ci sarà il rientro in città poiché alle 14,30 tutti dovranno farsi trovare pronti sul manto erboso di Paduli per riprendere la preparazione in vista del derby di Pagani in programma il 5 gennaio.



Alla ripresa il gruppo sarà ancora compatto in tutti gli effettivi, ma, nei giorni che verranno, dovrebbe man mano sfoltirsi o, quanto meno, cambiare fisionomia. Al momento di certo non c’è nulla ma qualche spiffero, proveniente dalla sede di via Santa Colomba, già arriva. Il primo a lasciare la comitiva dovrebbe essere il portiere Paolo Baiocco. L’estremo difensore tornerà alla Reggina che detiene la proprietà del suo cartellino (spetterà al clan calabrese decidere se tenerlo o girarlo in prestito).



Qualche situazione da verificare ci sarà anche in difesa, il reparto maggiormente sotto l’occhio del ciclone. Zanon, nonostante sia uno degli stacanovisti della formazione di Carboni, a qualche amico avrebbe manifestato la volontà di cambiare maglia, anche se, pubblicamente, ha confermato la voglia di proseguire l’avventura in giallorosso. Dal destino dell’ex pescarese dipende anche quello del suo alter ego Ferretti, scontento perché poco utilizzato (quattro gettoni di presenza e una sola gara da titolare). Sulla via dell’epilogo sembra anche il rapporto tra Anaclerio e il Benevento.



Scontato l’arrivo di un nuovo difensore centrale che, con Mengoni, Signorini e Milesi, vada a completare il pacchetto arretrato, mentre per il giovane Frasciello ci dovrebbe essere il prestito altrove per maturare esperienza. A centrocampo gli addii anticipati di Carretta e, soprattutto, di Vacca hanno lasciato un posto vacante che deve essere colmato. Restano da verificare le situazioni e le motivazioni di Mancosu, Altinier e Di Piazza.



Intanto, il tam tam di radio mercato riporta l’interessamento del Benevento per il centrocampista Salvatore Burrai attualmente al Modena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA