Lautaro al Barcellona, assist Juve:
l'Inter valuta la contropartita

Lautaro al Barcellona, assist Juve: l'Inter valuta la contropartita
di Eleonora Trotta
Giovedì 14 Maggio 2020, 23:05 - Ultimo agg. 15 Maggio, 13:49
1 Minuto di Lettura
Solo il Barcellona. Lautaro Martinez (clausola 111 milioni di euro) non cambia idea e tifa per un accordo tra l'Inter e il club blaugrana. La società interista è disposta ad accettare delle contropartite, ma ad una condizione: la parte economica deve avvicinarsi alla cifra di 80 milioni di euro. Perciò attenzione al ruolo della Juventus. Il presidente Bartomeu vuole definire prima gli affari studiati con i bianconeri per poi chiudere l'operazione Lautaro. Un clamoroso intreccio di mercato, in grado di favorire il passaggio de El Toro in Spagna forse già nelle prossime settimane. I tempi, infatti, non saranno lunghissimi. In attesa di conoscere le nuove date di calciomercato, l'ad Marotta ha inviato una sorta di ultimatum ai catalani. L'operazione dovrà chiudersi entro fine maggio, altrimenti le condizioni potrebbero cambiare.

L'Inter ha bisogno di settimane per trovare il sostituto del bomber classe '97 e capire i margini di trattativa con l'entourage di Werner e gli agenti di Aubameyang. E non è disposta ad aspettare troppo tempo un club come il Barcellona, alle prese con le difficoltà economiche già prima dell'emergenza coronavirus.

Nelle ultime ore, ci sono stati anche nuovi contatti con il manager di Vidal. Il centrocampista cileno resta uno dei principali obiettivi di Conte. Ma per realizzare il suo sogno e tornare in Italia, l'ex Juve dovrà ridursi l'attuale ingaggio da 8 milioni di euro a stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA