Chievo-Napoli femminile, sfida mattutina per la 18esima giornata

Napoli femminile al gran completo
Napoli femminile al gran completo
di Diego Scarpitti
Sabato 25 Febbraio 2023, 14:38
2 Minuti di Lettura

«Un piccolo derby». Presenta così la 18esima giornata Aurora De Sanctis. Trascorsi all’Hellas Verona per il terzino sinistro, che sente particolarmente la sfida di domani (ore 11) con il Chievo.

«Conosco bene il campo, al Sinergy Stadium ho vissuto tante belle giornate e spero di togliermi una grande soddisfazione anche domani», auspica fiduciosa la calciatrice del Napoli femminile. Continua l’inseguimento delle ragazze di Dimitri Lipoff alla Lazio capolista (41). Capitan Paola Di Marino e compagne scontano un lieve ritardo di due lunghezze dalle biancocelesti. Al quinto posto, invece, il Chievo (35). Mancheranno Lucia Strisciuglio e l’italo-irlandese Melissa Toomey.

 

«Di sicuro è stata una settimana molto particolare, ma siamo determinate e abbiamo grande voglia di vincere contro una rivale diretta, che è una squadra di valore da non sottovalutare in alcun modo», avverte De Sanctis.

Si preannuncia  una sfida impegnativa.

«La sosta ci ha aiutato a ricaricare le batterie e trovare le energie giuste per affrontare al meglio il Chievo, la prima tappa di questo lungo rush finale di stagione», afferma la giocatrice numero 15. Le azzurre sono reduci da tre successi consecutivi e indosseranno il lutto al braccio per commemorare la scomparsa del padre della centrocampista Claudia Mauri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA