Napoli-Lazio, Immobile torna a casa
e farà coppia in attacco con Correa

Napoli-Lazio, Immobile torna a casa e farà coppia in attacco con Correa
di Roberto Ventre
Mercoledì 21 Aprile 2021, 19:50 - Ultimo agg. 22 Aprile, 08:10
2 Minuti di Lettura

I gol di Immobile, una garanzia per la Lazio: Ciro si è sbloccato con una doppietta contro il Benevento dopo un digiuno di un mese con la rete precedente messa a segno contro il Crotone il 12 marzo. L'attaccante di Torre Annunziata è sempre l'uomo in più della Lazio, 16 reti in campionato e cinque assist. Il finalizzatore del gioco di squadra di Simone Inzaghi. Il suo partner in attacco è Correa, che si muove da seconda punta: grande tecnica individuale, capacità di andare via in dribbling nello stretto di puntare palla al piede a campo aperto. L'argentino contro il Benevento ha segnato una rete e firmato un assist nel 5-3 della Lazio: quattro le reti in campionato e 4 gli assist in 22 presenze. 

Lucas Leiva è il playmaker davanti alla difesa, elemento prezioso per l'equilibrio che assicura alla squadra: buone geometrie in palleggio e grande contributo in fase di copertura per proteggere la linea difensiva a tre della Lazio. L'interno di sinistra è Milinkovic Savic, pericolosissimo per le sue incursioni offensive: gol e assist fanno parte de suo repertorio migliore.

Grande tecnica anche dell'altro interno di centrocampo, Luis Alberto che però è ancora in dubbio per la sfida di Napoli e potrebbe essere sostituito da Pereira. 

Il grande ex è Pepe Reina, il portiere della Lazio che sta disputando una stagione molto positiva. Davanti allo spagnolo la Lazio si schiera con una difesa a tre. Il perno centrale è Acerbi, il regista difensivo, completo, forte di testa e nei recuperi palla a terra, cresciuto sempre più anche nell'impostazione della manovra dal basso. Gli altri due difensori della linea a tre sono Maruisc e Radu. 

Altro punto di forza della Lazio è l'esterno destro Lazzari, pericolosissimo nella spinta sulla fascia: molte azioni pericolose della formazione biancoceleste nascono proprio dal suo lato con gli affondi e i cross insidiosi verso il centro. In totale sono cinque gli assist in 24 partite, due le reti, una nella prima giornata di campionato contro il Cagliari e un'altra con lo Spezia. L'altro esterno a sinistra è Fares che sta giocando con maggiore continuità nelle ultime settimane. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA