Cittadella-Napoli femminile, il freddo vero ostacolo delle azzurre

Tra le convocate figura anche l’ultima arrivata Giulia Giacobbo

Sabrina Tasselli, portiere classe 1990
Sabrina Tasselli, portiere classe 1990
di Diego Scarpitti
Sabato 21 Gennaio 2023, 17:28
2 Minuti di Lettura

Oltre il meteo. Cielo coperto e 6 gradi previsti per domani pomeriggio (ore 14.30). Capitan Paola Di Marino e compagne affronteranno il generale inverno e il Cittadella per la 14esima giornata di serie B. Compito non agevole per le ragazze di Dimitri Lipoff, chiamate a distanziare ulteriormente la terza forza del campionato e tenere il passo della capolista Lazio.

«Vogliamo proseguire la striscia positiva delle ultime partite e dimostrare il nostro gioco», spiega alla vigilia il portiere Sabrina Tasselli. «Sappiamo che ci attende una partita difficile anche perché troveremo un campo in erba naturale e un terreno di gioco pesante che non potrà essere nelle migliori condizioni.

Sarà un piccolo problema in più», ammette la giocatrice carpigiana.

Eccezion fatta per l’italo-irlandese Melissa Toomey, le calciatrici partenopee sono tutte a disposizione in occasione della trasferta a Padova. Tra le convocate figura anche l’ultima arrivata Giulia Giacobbo.

«Andiamo dritte per la nostra strada e fare il meglio possibile», assicura convinta la classe 1990, che ricorda. «E’ stata costruita una squadra totalmente nuova». Resta invariato l’obiettivo promozione. «Giochiamo da squadra e non è solo merito del reparto difensivo. Attacchiamo e difendiamo tutte insieme», osserva Tasselli. La retroguardia azzurra è la migliore del torneo insieme a quella biancoceleste.

«È un campionato molto più competitivo rispetto agli scorsi anni. Siamo abbastanza soddisfatte del girone d’andata, che proveremo a chiudere nel migliore dei modi», conclude fiducioso l’estremo difensore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA