Como-Pomigliano 0-1, pantere ad un passo dalla salvezza

Decide il colpo di testa di Alice Corelli a Seregno

Il colpo di testa vincente di Alice Corelli
Il colpo di testa vincente di Alice Corelli
di Diego Scarpitti
Sabato 20 Maggio 2023, 22:39
2 Minuti di Lettura

Vittoria pesante. Il Pomigliano avvicina la salvezza con il successo esterno contro il Como (0-1). Dopo il gol messo a segno con il Sassuolo, Alice Corelli di testa regala tre punti preziosi alle pantere. Nell’ultima trasferta stagionale prevalgono le ragazze di Carlo Sanchez a Seregno. Sarà decisiva la sfida a Palma Campania contro la Sampdoria, che ha condannato il Parma alla retrocessione (3-0).

Allo stadio Ferruccio si osserva un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell’alluvione in Emilia-Romagna. Partono titolari Debora Novellino e Alice Corelli, che assicurano il loro determinante contributo. A Martina Fusini il compito di guidare le granata.

 

Il primo tempo si chiude sullo 0-0, nonostante le diverse occasioni maturate con Angela Passeri, Lana Golob, che percorre in solitaria 60 metri di campo, e Corelli. Il portiere serbo Sara Cetinja controlla senza affanni le lariane, già certe di rimanere nella massima serie.

Nella ripresa si sblocca il risultato. Il cross prefetto dalla destra di Zhanna Ferrario mette sulla testa di Corelli il pallone che supera Beatrice Beretta in avvio di secondo tempo (nelle foto di Ferdinando Sodano). Ci crede il Pomigliano, due volte vicino al raddoppio con Valentina Gallazzi.

Le campane gestiscono a dovere e concedono ben poco alle padrone di casa. Sabato 27 maggio il Pomigliano proverà a conservare le tre lunghezze di vantaggio sulle blucerchiate, per chiudere definitivamente la stagione nel migliore dei modi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA