Coppa d'Africa rischio annullamento
ma la Caf rassicura: «Fake news»

Coppa d'Africa
Coppa d'Africa
Mercoledì 15 Dicembre 2021, 11:05 - Ultimo agg. 19:07
1 Minuto di Lettura

Dalla Francia arriva una clamorosa indiscrezione: secondo quanto raccontato da RMC Sport, la Coppa d'Africa - in programma tra gennaio e febbraio 2022 in Camerun - potrebbe essere cancellata. A preoccupare la Caf, federazione africana, sarebbero i problemi di organizzazione legati in gran parte alla diffusione della nuova variante del Covid-19, Omicron.

Come se non bastasse, ad assestare un duro colpo alla competizione ci hanno pensato anche diversi club di Premier League, che vorrebbero evitare di far partire i propri giocatori. Questi ultimi, al ritorno dal torneo, dovrebbero poi svolgere un periodo di quarantena che li sottrarrebbe alle proprie società ancora più a lungo.

Video

L'annullamento non potrebbe che risultare positivo per il Napoli e i propri tifosi, che in caso contrario rinuncerebbero a pedine importanti come Koulibaly, Osimhen e Anguissa in una fase cruciale della stagione. Nel frattempo, la Caf si è espressa attraverso il proprio responsabile delle operazioni con i media, che descrive le voci come fake news.

© RIPRODUZIONE RISERVATA