Coppa Divisione, Real San Giuseppe batte Napoli Futsal 5-1: azzurri eliminati

Rispetto alla gara di campionato del 14 ottobre, vinta dagli azzurri 3-2 a Cercola, stavolta è il Real San Giuseppe a prendersi la rivincita

Fausto Scarpitti e Antonio Massa
Fausto Scarpitti e Antonio Massa
di Diego Scarpitti
Mercoledì 16 Novembre 2022, 22:51
2 Minuti di Lettura

Un’altra storia. Rispetto alla gara di campionato del 14 ottobre, vinta dagli azzurri 3-2 a Cercola, in Coppa Divisione è il Real San Giuseppe a prendersi la rivincita e ad accedere ai quarti di finale. Si concretizza la prima sconfitta stagionale per il Napoli Futsal, che al PalaCoscioni (Nocera Inferiore) viene superato 5-1. Esultano i ragazzi di Fausto Scarpitti, che staccano il meritato pass e procedono nella competizione nazionale.

«Antonio Massa grazie di esistere», lo striscione esposto dai tifosi gialloblu. Irriconoscibili capitan Fernando Perugino e soci, che salutano la manifestazione. Primo tempo di marca Real. Jurij Bellobuono para un rigore al paraguaiano Javier Adolfo Salas e cambia l’inerzia del match. Il pivot Alessandro Patias regala il vantaggio, l’ex di turno Dian Luka Barbieri Miotto raddoppia, a 8 secondi dalla fine del periodo Paolo Cesaroni segna il 3-0.

 

Nella ripresa il copione non cambia. Entrano Humberto Honorio e Mancha ma a siglare il 4-0 e la doppietta personale ci pensa il laterale Dian Luka (24’) su lancio perfetto di Vinicius Duarte. Il Napoli cala il power play: incarico affidato ad Attilio Arillo. Si riversa in attacco la formazione di David Marìn, senza però riuscire a trovare il varco giusto né la soluzione migliore. A porta sguarnita destro di poco a lato di Dian Luka, che sfiora il 5-0 e la tripletta del mercoledì sera. Patias chiude definitivamente i giochi: 5-0 a 1’25” dal gong. Salva l’onore Massimo De Luca: 5-1 a 54 secondi dalla sirena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA