Coppa Italia, Napoli Futsal-Pistoia 7-0: gli azzurri ai quarti

I ragazzi di David Marìn colgono la prima vittoria del 2023 tra le mura amiche di Cercola

L'armata azzurra prosegue la sua marcia
L'armata azzurra prosegue la sua marcia
di Diego Scarpitti
Martedì 24 Gennaio 2023, 23:05
2 Minuti di Lettura

Settebello Napoli. Straripante e scatenato. Fragoroso e devastante. E l’istantanea che ritrae capitan Fernando Perugino, Rodolfo Fortino, Attilio Arillo e Javier Adolfo Salas sintetizza una prestazione che non lascia dubbi sul valore degli azzurri. I ragazzi di David Marìn colgono la prima vittoria del 2023 tra le mura amiche di Cercola. Dove strapazzano letteralmente la Nuova Comauto Pistoia con un roboante e perentorio 7-0.

Prova di forza, dominio assoluto. I padroni di casa tornano a ruggire, proprio come aveva chiesto espressamente alla vigilia il patron Serafino Perugino, e riscattano il 4-4 maturato in campionato con i toscani. Accedono così ai quarti di Coppa Italia, grazie alle reti di Robocop Fortino (10’55”), del leader partenopeo (13’46”) e dell’autogol propiziato dallo scugnizzo De Luca (17’12”).

 

Nella ripresa apre le marcature Perugino, autore di una doppietta (21’13”), completano il capolavoro il paraguaiano Salas (32’31”) e i due brasiliani Rafinha (33’21”) e Mateus (39’43”). Da segnalare l’infortunio di Murilo Rodrigues Miani, che ha richiesto l’intervento in campo dello staff medico per prestare i dovuti soccorsi.

Il numero 27 ospite è uscito in barella. L'armata azzurra prosegue la sua marcia trionfale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA