Cucurella dal Brighton al Chelsea
per 60 milioni di euro: follia Blues

Calcio, Cucurella dal Brighton al Chelsea per 60 milioni di euro: l'ultima follia di mercato dei Blues
Calcio, Cucurella dal Brighton al Chelsea per 60 milioni di euro: l'ultima follia di mercato dei Blues
Giovedì 4 Agosto 2022, 09:50 - Ultimo agg. 24 Febbraio, 00:26
2 Minuti di Lettura

Come ogni calciomercato, anche quest'anno non potevano mancare le follie da Premier League. Il Chelsea ha acquistato dal Brighton il laterale sinistro Marc Cucurella, classe '98 (24 anni) una presenza con la nazionale maggiore spagnola e medaglia d'argento a Tokyo con quella Olimpica. L'ex club di Abramovic ha staccato un assegno da 50 milioni di sterline, pari a circa 60 milioni di euro.

I Blues stanno per concludere un ulteriore acquisto, quello di Carney Chukwuemeka dall'Aston Villa per 20 milioni di sterline (circa 24 milioni di euro), è il terzo colpo dell'estate dopo quelli di Raheem Sterling e Kalidou Koulibaly.

Lazio, Luis Alberto è un caso: manda un certificato e salta l’allenamento

Chi è Cucurella

Cucurella, un prodotto della cantera blaugrana del Barcellona, era arrivato al Brighton dal Getafe un anno fa per 18 milioni di euro (fonte transfermarkt).

Con la maglia dei "gabbiani" londinese ha giocato 35 volte andando a segno solo una, tanto però gli è bastato per finire nel mirino dei top club europei. Per lui a giugno il Brighton aveva rifiutato un'offerta da 30 milioni di sterline proveniente dal Manchester City di Pep Guardiola, ritenendola inadeguata. Quanto al Chelsea, con l'arrivo di Cucurella, il club londinese dovrà fare spazio sulla fascia sinistra liberando alcuni slot. Sono dati in partenza quindi uno tra Marcos Alonso, richiesto dal Barcellona, ed Emerson Palmieri, che la Lazio vorrebbe in prestito.

Milan, Diallo e Sarr nel mirino. Inter, sirene inglesi per Dumfries. Juve: tutto su Milenkovic

© RIPRODUZIONE RISERVATA