Darko Kovacevic, l'ex attaccante di Juve e Lazio ferito a colpi di pistola: ecco come sta

Darko Kovacevic, l'ex attaccante di Juve e Lazio ferito a colpi di pistola: ecco come sta
Darko Kovacevic, l'ex attaccante di Juve e Lazio ferito a colpi di pistola: ecco come sta
Mercoledì 8 Gennaio 2020, 14:28
2 Minuti di Lettura
Darko Kovacevic vittima di un agguato: l'ex attaccante serbo, che in Italia ha vestito le maglie di Juventus e Lazio, è stato ferito a colpi di pistola mentre si trovava nei pressi della sua casa di Atene, in Grecia.

Leggi anche > Incendi in Australia, Elton John dona un milione di dollari per fronteggiare l'emergenza



Come riporta il portale locale Tanea.gr, Darko Kovacevic, 46 anni, sarebbe stato vittima di un agguato mentre stava salendo a bordo della sua auto, davanti alla casa di Atene. Dopo il ritiro, infatti, l'ex centravanti serbo è rimasto sotto contratto dell'Olympiakos, di cui oggi è dirigente. Stando a quanto testimoniato direttamente dal 46enne agli inquirenti, alcuni uomini lo avrebbero raggiunto per sparargli, ferendolo di striscio ad una gamba. Darko Kovacevic, a quel punto, si è gettato a terra, facendo finta di aver perso conoscenza, e solo allora i suoi aggressori sono fuggiti a bordo di un'auto, che poi è stata ritrovata carbonizzata a vari chilometri di distanza. Le condizioni di salute di Darko Kovacevic sono comunque buone: l'ex attaccante è stato subito dichiarato fuori pericolo e sarà dimesso nelle prossime ore.

Darko Kovacevic, classe 1973, in Italia ha giocato anche con le maglie di Juventus e Lazio. In bianconero, da alternativa a Inzaghi, Del Piero e Henry, riuscì comunque a mettere a segno diversi gol, poi fu ceduto ai biancocelesti nell'ambito della trattativa che portò a Torino il cileno Marcelo Salas. A Roma, però, l'esperienza fu molto deludente e Kovacevic tornò presto alla Real Sociedad, il club in cui segnò la maggior parte dei gol in carriera, specialmente in coppia col turco Kahveci Nihat, nell'anno in cui il club di San Sebastian sfiorò il titolo. Proprio il club basco, sui social, ha dedicato un pensiero al suo ex attaccante: «Ci arrivano notizie preoccupanti da Atene. Darko, ti auguriamo una pronta guarigione».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA